MONTELLA, Grande personalità. Iakovenko...
Queste le parole di Vincenzo Montella, tecnico viola, dopo Lazio-Fiorentina 0-2
SkySport: "La squadra ha giocato con personalità e una mentalità importante dopo 4 sconfitte di fila in trasferta. Era un test difficilissimo, mi è piaciuto molto come la squadra ha interpretato la partita. Ci ha agevolato la presunta stanchezza della Lazio, ma la squadra ha mostrato personalità e mi è piaicuta molto. La classifica è cortissima: c'è la possibilità di arrivare terzi come settimi. Ma il cammino è difficile, guardiamo avanti. Faccio i complimenti al terreno di gioco, perché ha tenuto benissimo nonostante la pioggia. Siamo una squadra in costruzione, ma è anche difficile migliorare questa squadra. Ma la Fiorentina in questa stagione ha dimostrato di avere carattere".
Mediaset Premium: "Siamo particolarmente soddisfatti per il passo avanti fatto. L'obiettivo Champions? Lo abbiamo detto, possiamo arrivare terzi ma dobbiamo tenerci stretta anche l'Europa League. La punizione di Ljajic? Ci lavoriamo durante la settimana, soprattutto gli ultimi due giorni della settimana. Ci vuole sincronismo, oggi è stato astuto e bravo Adem. La nostra miglior partita della stagione? Non so, anche col Milan e Inter abbiamo fatto grandi vittorie. Il velo di Borja? E' un giocatore sublime, ha fatto una grande prestazione".
Rai: "Iakovenko? Non lo so neanche pronunciare... Abbiamo giocatori di grande personalità che magari non hanno fisico ma hanno altre caratteristiche".