LA TERZA OCCASIONE
Dopo la fallimentare esperienza in Coppa d'Africa, le voci di mercato uscite durante il mese di gennaio ed una prima parte di stagione segnata da infortuni e prestazioni altalenanti, domenica sera contro l'Inter, Mounir El Hamdaoui potrebbe avere una nuova occasione di entrare nei cuori dei tifosi viola. Vincenzo Montella, prima della gara contro il Parma aveva fatto sapere alla stampa che il giocatore era tornato dalla competizione continentale con una voglia mai vista nella prima parte del campionato. In forma e determinato a giocarsi un posto da titolare, il marocchino ha impressionato il tecnico viola che però ancora non gli ha concesso una nuova occasione da titolare.
Nella prima parte della stagione, Mounir è stato impiegato da titolare soltanto in due occasioni: alla seconda contro il Napoli e poi in casa contro la Sampdoria. In quelle occasioni il marocchino non ha certo dimostrato di essere un giocatore che può fare la differenza dal primo minuto, cosa che invece gli è riuscita a partita in corsa a Milano contro i rossoneri e a Torino contro i granata. Adesso però la Fiorentina ha segnato soltanto 5 gol nelle 6 partite giocate nel 2013, e la soluzione El Hamdaoui potrebbe essere la carta giusta per dare quel tocco di imprevedibilità in più ad un attacco sterile e spesso prevedibile.
Un'occasione da non perdere per il bomber marocchino, arrivato a Firenze per fare il titolare ma che poi nel corso della stagione si è visto spesso e volentieri passare avanti dall'immortale Toni e dal giovane Ljajic. Montella sembra intenzionato a schierarlo contro i nerazzurri e adesso dovrà essere lui a dimostrare di valere il posto di patner ideale di Stevan Jovetic.