LA STRANA COPPIA
Se non è emergenza, poco ci manca. D'accordo, valgono le parole di Montella sul fronte degli infortuni o della stessa preparazione estiva, ma il problema non cambia. La Fiorentina che oggi a Torino è chiamata come minimo a segnare, può affidarsi a tre soli giocatori offensivi, non di più. E dev'essere anche per questo motivo che il tecnico viola sta pensando di risparmiarne uno, Bernardeschi, almeno inizialmente, puntando sulla strana coppia Baba/Ilicic.
E in effetti dovrebbero essere Ilicic e Babacar i due riferimenti offensivi, con Borja Valero di nuovo a fare il regista come capitato a Roma, nella prima giornata. In un 4-3-1-2 nel quale domani verranno prese le decisioni definitive sulle condizioni di Pizarro, decisamente a rischio. Non ce la facesse il "Pek", toccherebbe a uno tra Aquilani e Badelj, con Mati Fernandez e Kurtic a completare il reparto.
In difesa, infine, Micah Richards sembra favorito su Tomovic, al pari di Savic su Basanta, mentre a sinistra tornerà Pasqual con la conferma al centro di Gonzalo Rodriguez. Nel Torino di Ventura ci sarà invece Gillet al posto dell'infortunato Padelli, centrocampo a cinque con Darmian e Peres sugli esterni e l'accoppiata offensiva composta da Quagliarella e Amauri.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
TORINO (3-5-2): Gillet, Bovo, Glick, Moretti, Peres, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Darmian, Quagliarella, Amauri
FIORENTINA (4-3-1-2): Neto, Micah Richards, Rodriguez, Savic, Pasqual, Mati Fernandez, Pizarro (Aquilani), Kurtic, Borja Valero, Ilicic, Babacar