LA CONTRADDIZIONE DI SANCHEZ

23.01.2018 10:00 di Giacomo A. Galassi Twitter:    vedi letture
LA CONTRADDIZIONE DI SANCHEZ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il calcio spesso sa essere davvero strano, e ancora una volta lo ha dimostrato. E' quantomeno curioso infatti che il gol della bandiera della Fiorentina nella dolorosa sconfitta con la Sampdoria sia arrivato grazie ad un colpo di testa proprio di chi è probabilmente più vicino a lasciare Firenze in questa sessione di mercato: Carlos Sanchez. In una squadra e in un mercato che al momento sono in stallo (LEGGI QUI) a risaltare è la rete messa a segno dal colombiano al 35' del secondo tempo.

Da qui la contraddizione che il centrocampista colombiano si porta dietro dopo la partita di Marassi. Proprio lui, che prima di entrare in campo ha rivolto sorrisi ironici verso Pioli che lo ha messo a soli 10' dalla fine a risultato deciso (LEGGI QUI), si è trovato a tu per tu con Viviano con la chance di realizzare il secondo gol in maglia viola, e così ha fatto.

La Roca adesso è atteso da una fine di gennaio che si prospetta, se possibile, ancora più contraddittoria: da una parte la volontà di restare a Firenze, dove il colombiano ha dimostrato di trovarsi bene, con la possibilità però di essere tutto il campionato una riserva; dall'altra l'eventualità di andare via, a cercare continuità di prestazioni in vista di un Mondiale che Sanchez vuole giocare da protagonista con la Colombia. Il giocatore e la società dovranno fare delle scelte chiare, in un senso o nell'altro. Ma almeno si risolverà questa contraddizione in casa Fiorentina.