L'ORA DEI BOMBER

14.02.2014 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
L'ORA DEI BOMBER
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo le due fondamentali vittorie contro Atalanta e Udinese, Vincenzo Montella vuole chiudere questa settimana di tour de force con un en plein completato da una bella vittoria contro l'Inter di Mazzarri. La squadra viola, spinta dall'entusiasmo della conquista della finale di Coppa Italia, si presenterà domani sera al Franchi con due obiettivi: allungare sull'Inter ed accorciare sul Napoli. Per far sì che questo compito sia possibile, la Fiorentina ha bisogno di ritrovare il gol delle proprie punte. L'ultima rete di un attaccante centrale risale alla doppietta di Matri contro il Catania, poi hanno segnato difensori, centrocampisti e mezze punte, lasciando all'asciutto chi in realtà è chiamato proprio a mettere la palla in fondo alla rete. 

Domani sarà anche il giorno del rientro di Gomez. Dopo cinque mesi esatti dall'infortunio il tedesco tornerà in campo. Uno spicchio di gara, venti minuti massimo, ma comunque l'inizio di una nuova stagione per l'acquisto più caro dell'era Della Valle. Lui insieme a Matri potranno costruire una coppia gol tra le più forti e complete d'Italia, in attesa del ritorno di Pepito. Adesso più che mai, in un momento dove la squadra logicamente avrà dei momenti di calo nel corso della partita, servirà l'aiuto delle punte. Montella è tornato al 3-5-2 proprio per esaltare le doti di Matri e quelle di Super Mario

E' vero che non importa chi segna se alla fine arrivano i tre punti, ma è anche risaputo che nei momenti difficili la differenza la fanno coloro che possono inventare il gol anche da una palla sporca o da un cross riuscito male. Nelle prossime settimane le molte partite che si susseguiranno metteranno alla prova proprio il reparto offensivo gigliato. Se la difesa per due volte di fila è riuscita ad uscire dal campo imbattuta, adesso toccherà alla fantastica coppia Matri-Gomez far fare l'ultimo salto di qualità alla squadra di Montella.