INTERNATIONAL CUP, Due vittorie viola: rivivi il live FV

10.12.2022 16:19 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: cronaca a cura di Ludovico Mauro
INTERNATIONAL CUP, Due vittorie viola: rivivi il live FV

16:19 - Termina qua il live di FirenzeViola.it

16:16 - Finisce qua. La Fiorentina batte 3-0 il Rapid Bucarest. Reti di Kouame e Benassi (doppietta).

30' - Terzo gol della Fiorentina. Kouamé dalla destra viene servito e appoggia orizzontalmente per Benassi in area, quest'ultimo realizza la doppietta personale.

22' - Rapid alla ricerca del gol che possa riaprire la partita, ma senza essere pericoloso.

12' - Gol della Fiorentina! Percussione centrale di Duncan che imbuca per Kouamé, l'attaccante serve Benassi dentro l'area che realizza il raddoppio viola.

8' - Occasione Fiorentina. Pressing alto dei viola, Benassi recupera bene la palla al limite dell'area, calcia e stampa la palla sulla traversa.

15:45 - Inizia il secondo tempo, è entrato Ranieri per Quarta.

30' - Fine primo tempo, gigliati in vantaggio dopo una prima frazione di gara davvero priva di emozioni. Sblocca la gara una rete di Kouamé.

29' - Fiorentina in vantaggio. Terzic serve Distefano in area, che appoggia a Kouamé: l'ivoriano mette dentro l'uno a zero.

23' - Fiorentina che porta avanti un contropiede con 4 giocatori, la palla giunge a Barak in area che non riesce a concludere.

22' - Anche il Rapid prova a mettere la testa fuori. Ripartenza da un errore di Kayode, non sfruttata però.

16' - Si affaccia la Fiorentina in avanti. Benassi riceve un lancio dalle retrovie e conclude in diagonale, para Moldovan.

9' - Partita al momento bloccata, squadre che si studiano senza sbilanciarsi troppo.

1' - Partiti, è cominciata anche Fiorentina-Rapid Bucarest!

14:50 - Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Rapid Bucarest:

FIORENTINA (4-2-3-1): Gollini; Kayode, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Amatucci; Benassi, Barak, Distefano; Kouame. All. Italiano.

RAPID BUCAREST (4-3-3): Moldovan, Stefan, Iacob, Onea, Sapunaru, Crepulja, Ciobanu, Panoiu, Emmers, Sefer, Dugandzic. All.: Adrian Mutu.

14:45 - Dopo la vittoria sul Borussia Dortmund, la Fiorentina torna in campo alle ore 15 nel terzo match dell'International Cup di Bucarest. I viola sfideranno i padroni di casa del Rapid Bucarest.

30' - Triplice fischio. La Fiorentina batte il Borussia Dortmund per 2-0 grazie alle reti di Mandragora e Bonaventura!

29' - Palo di Cabral. Il brasiliano riceve la palla dal limite e lascia partire un rasoterra incrociato che si stampa sul legno della porta. Sfortunata la sua giornata di oggi.

27' - Espulso Papadopoulos. Il centrale dei tedeschi stende Cabral e prende la seconda ammonizione, che gli costa il rosso.

18' - Si fa vedere anche il Borussia, che tenta un paio di azioni offensive senza però impensierire Terracciano.

14' - Fiorentina che continua ad attaccare. Diversi scambi sulla trequarti e viola che continua a rendersi pericolosa.

9' - Raddoppia la Fiorentina con una splendida azione corale! Ikoné accelera sulla destra e serve Bonaventura che triangola con Cabral e va a battere Lotka a tu per tu.

4' - Gol della Fiorentina! Ha segnato Mandragora: il centrocampista calcia dalla distanza, scivolando. Ciononostante ne esce una traiettoria beffarda che si infila in rete. Fiorentina in vantaggio.

2' - Occasione per il Borussia. Da una percussione sulla destra Terracciano respinge un tiro/cross, Malen non ribadisce in rete.

14:13 - Si riparte. Comincia il secondo tempo.

30' - Finisce qua il primo tempo: è 0-0 tra Fiorentina e Borussia Dortmund.

23' - Gol annullato al Borussia. Situazione simile alla rete tolta a Cabral: punizione dei tedeschi dalla sinistra del limite dell'area, palla tagliata verso Papadopoulos che mette in rete da posizione di evidente fuorigioco.

20' - Altra folata della Fiorentina dalla destra con Quarta che si sgancia e arriva al cross, calibrato però male.

13' - Buona iniziativa viola. Si apre un corridoio per Dodò sulla destra, il brasiliano mette un buon cross per Mandragora che di testa non centra la porta.

7' - Traversa del Borussia Dortmund. I tedeschi ripartono velocemente, servito Braaf sulla sinistra che colpisce il legno della porta viola.

3' - Rete annullata a Cabral. Il centravanti viola aveva insaccato da una punizione battuta da Biraghi dalla sinistra. Fischiato al brasiliano un fuorigioco che non c'era. 

1' - Si parte: calcio d'inizio! Comincia Fiorentina-Borussia Dortmund, buona partita a tutti.

13:30 - Queste le formazioni ufficiali della gara:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bianco; Ikoné, Bonaventura, Favasuli; Cabral. All. Italiano.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Lotka; Semic, Schlotterbreck, Papadopoulos, Schulz; Brant, Ozcan; Braaf, Gurpuz, Malen; Adeyemi. All. Terzic.

13:25 - Un saluto a tutti i lettori di FirenzeViola.it, benvenuti alla diretta testuale della partita tra Fiorentina e Borussia Dortmund, seconda sfida dell'International Cup di Bucarest.