IN RAMPA DI LANCIO

04.03.2017 16:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
IN RAMPA DI LANCIO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

"Noi lavoriamo sempre per vincere, non è cambiato niente. I giovani? Per me non ci sono differenze di età, per me sono giocatori utili per aiutare a vincere la Fiorentina. Hagi? Spero di potergli dare più minuti da qui alla fine della stagione, ha lavorato bene con noi fin dall'inizio della stagione", così Paulo Sousa, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa.

Un altro giovane in rampa di lancio quindi per la Fiorentina, con Paulo Sousa pronto a dare spazio, dopo Chiesa, ad un altro talento di casa viola. Il giovane Ianis, per adesso, vanta solo 14 minuti in serie, maturati nel corso della sfida vinta dai viola sul campo del Cagliari (5-3 per i viola il risultato finale, ndr), ma fin dal ritiro di Moena ha lavorato con la prima squadra ed è stato "prestato" alla Primavera per mettere minuti nelle gambe.

L'obiettivo di Sousa, in questa ultima parte della stagione, è quello dare spazio al giovane talento rumeno, un giocatore senza dubbio di qualità ma che è ancora decisamente troppo "acerbo" dal punto di vista fisico per la serie A. La speranza quindi è quella di vedere un altro figlio d'arte in campo con la maglia viola, sulle orme di Federico Chiesa, uno che ormai è diventato un titolare fisso di questa Fiorentina.