IN POCHI CREDONO NELLA GIUSTIZIA

A cura di Pietro Lazzerini
05.03.2014 10:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
IN POCHI CREDONO NELLA GIUSTIZIA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

E' inevitabile che negli ultimi giorni, oltre alla sfida contro la Juventus, uno degli argomenti più discussi tra i tifosi viola sia stato il ricorso presentato dalla Fiorentina per le giornate di squalifica comminate a Borja Valero. FirenzeViola.it ha chiesto ai propri lettori che cosa si aspettano dalla decisione della Corte di giustizia federale che dovrà decidere sullo sconto per lo spagnolo ed il risultato è che la fiducia nei confronti della "giustizia" è veramente ai minimi storici. Infatti su ben 2237 voti soltanto il 14,48% del totale crede in uno sconto totale della pena. Sono quindi pochissimi i fiorentini che credono di poter vedere il numero 20 gigliato nel match di campionato, sensazione condivisa anche dalla società che crede al massimo di riaverlo contro il Napoli. 

Proprio a conferma del fatto che i tifosi non si fidano più della giustizia sportiva, la risposta più votata è stata: "Non ci sarà alcuno sconto" con il 31,69% di voti. Un chiaro messaggio negativo, prevedibile dopo l'assurdo referto di Gervasoni e l'altrettanto assurda decisione del giudice Tosel. Nel mezzo il 31,56% crede nel dimezzamento della pena mentre il 22,26% è in linea con la speranza della società viola, ovvero con la possibilità che il giocatore torni a disposizione contro il Napoli.

Intanto venerdì lo stesso Borja si presenterà davanti al Caf proprio per difendersi in prima persona. Per cercare di capire le motivazioni per il quale è stato trattato in quel modo da Gervasoni e dalla giustizia sportiva e per poter rispondere dal vivo ad accuse smentite dalle immagini. La sua volontà è quella di reintegrare la propria immagine di uomo prima che di giocatore e la Fiorentina lo accompagnerà fino in fondo in questo ricorso più che giusto. Firenze stessa è al fianco del proprio Maestro di calcio, con la speranza che per una volta, sia fatta giustizia...nel verso giusto.