IGOR E UN IMPATTO POSITIVO. IL BRASILIANO GUARDA AVANTI
Lo dissero già in sede di presentazione i dirigenti viola: Igor è un brasiliano un po' atipico. Punta più al sodo che allo spettacolo. E così si è presentato anche in campo, lanciato da Iachini allo Juventus Stadium pochi giorni dopo essere approdato alla Fiorentina. Igor non si è fatto spaventare e ha sorpreso tutti per la sicurezza con cui ha marcato alcuni tra gli attaccanti più forti del globo, in maniera per niente brasiliana.
Così, prima che il calcio si fermasse l'ex SPAL si era già conquistato i favori del tecnico Iachini - che in lui vede un jolly da alternare a Caceres o Dalbert - e del pubblico viola, subito affascinato dall'attitudine del classe '98. Già, classe '98. Perché forse la "qualità" migliore di Igor è l'età: 22 anni compiuti lo scorso febbraio e tutta la carriera davanti.
Igor si vede ancora in viola il prossimo anno, forte del contratto appena siglato con la Fiorentina e di un inizio più che positivo. Continua ad allenarsi alacremente nella sua casa di Firenze e sui social si diverte a pubblicare i video nei quali lo fa con la compagna Bianca. Ha detto di voler fare la storia con la Fiorentina: i presupposti per continuare a fare bene, quantomeno ci sono.