IDEE CHIARE SUL MERCATO

20.05.2014 17:30 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
IDEE CHIARE SUL MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

"Tutti sapevano che il mio volere era quello di restare a Firenze ma la Fiorentina ha preso le sue decisioni e pertanto ho colto l'occasione per ringraziare tutti. È stato un anno sia sotto l'aspetto umano che professionale eccezionale". Massimo Ambrosini saluta così la Fiorentina. Un addio che era nell'aria: troppo poche le apparizioni dell'ex Milan nella seconda parte di stagione per pensare ad un rinnovo di contratto, anche alla luce delle 37 candeline che Ambrosini spegnerà fra 9 giorni. Una stagione tutto sommato positiva per Ambrosini, che quando è stato chiamato in causa a mostrato tutta la sua esperienza e la sua qualità. 

Con Ambrosini, salvo clamorosi colpi di scena, se ne andrà anche Anderson. Il brasiliano arrivato dal Manchester United, considerato da molti un vero e proprio colpo di mercato, non si è praticamente mai visto al Franchi. Un paio di apparizioni nelle settimane successive al suo arrivo, poi tante panchine e tribune.

"La Fiorentina ha idee chiare sul mercato", ha affermato lo stesso Ambrosini durante la conferenza stampa di saluto. Per due giocatori che salutano, altri due potrebbero presto arrivare sulle rive dll'Arno. Il primo è quel Giacomo "Jack" Bonaventura che piace da tempo ai viola. La trattativa con l'Atalanta è in fase avviata, potrebbe essere uno dei primi colpi per la Fiorentina che verrà. Il secondo nome è decisamente più recente: Esteban Cambiasso (Leggi qui!). La Fiorentina potrebbe attuare un doppio colpo prelevando a parametro zero due giocatori come Cambiasso e Samuel. L'età non è dalla loro parte, ma l'esperienza degli eroi del triplete nerazzurro è sicuramente enorme. Cambiasso, tre anni meno rispetto ad Ambrosini, potrebbe essere il colpo giusto per dare quantità, viste le numerose gare che la Fiorentina affronterà il prossimo anno, al centrocampo gigliato. Una cosa è certa: se Cambiasso arriverà alla Fiorentina, smetterà una volta per tutte di segnare contro i viola!