I VIOLA DEL 2015: SCOPRIAMO LA FIORENTINA DEL FUTURO
La Fiorentina del futuro? Vai a saperla. C'è chi dice che potrebbe arrivare Pandev, forse anche Ledesma, chissà Mariga. Difficile immaginarlo adesso, impossibile avere certezze. Qualche eccezione c'è, però. Munoz, ad esempio. Il difensore argentino è praticamente un giocatore della Fiorentina. Resta da capire quando arriverà. A gennaio o a giugno? Al mercato l'ardua sentenza. Intanto possiamo comunque provare a "disegnare" la Fiorentina che verrà, fatta da giocatori giovani, già nell'orbita della prima squadra e comunque già abitanti di "casa Viola". Nel 2015, per indicare una data relativamente lontana, come sarà? Proviamo a vederla.
In porta Seculin, giovane portiere della Primavera viola e già costantemente nell'orbita dell'Under 21. Difesa a quattro, con De Silvestri a destra, Munoz e Michele Camporese, centrale classe '92 recentemente convocato dall'Under 17 in vista del Mondiali di categoria a formare la coppia centrale e Gianluca Romiti, anche lui del 1992, a sinistra. In mezzo al campo coppia di mediani formata da Danie Agyei Kofi, autentico punto di forza della formazione Allievi che l'anno scorso ha vinto lo scudetto e aggregato alla Prima Squadra già nell'ultimo ritiro di Cortina e Riccardo Montolivo, chissà diventato capitano a 30 anni compiuti. Vediamo la batteria di trequartisti. A sinistra Federico Carraro, stellina della Primavera e convocato da Casiraghi nell'Under 21 proprio qualche giorno fa. Al centro il "campioncione" JoJo Jovetic, alle spalle dell'unica punta Babacar, classe 93' e a destra Giacomo Lepri, punto fermo della primavera di Renato Buso, classe 90', anche se in quel ruolo potrebbe esprimersi anche l'ultimo arrivato, Acosty Maxwell.
Vediamo dunque, nel dettaglio, questo sogno di Fiorentina 2015
FIORENTINA(4-2-3-1): Seculin('90); De Silvestri('88), Munoz('90), Camporese('92), Romiti('92); Montolivo('85), Agyei('92); Carraro('92), Jovetic('89), Lepri('90); Babacar('93)