GOMEZ, Controllo ok, ora altri esami. Col Torino...
Tutto procede secondo i piani: è stato questo - secondo quanto ricostruito da Firenzeviola.it - l'esito del primissimo controllo medico ''in famiglia'' che Mario Gomez ha sostenuto nel tardo pomeriggio di oggi presso il centro sportivo della Fiorentina. Il giocatore non ha subìto peggioramenti alla zona infiammata nel corso della pausa ed i risultati dei test fisici effettuati oggi sono stati soddisfacenti per lo staff medico viola, che avrebbe addirittura ipotizzato un ritorno in campo per il tedesco nella gara del 12 di gennaio contro il Torino.
E' impensabile infatti, ad oggi, che Gomez possa essere a disposizione per il derby del 5 contro il Livorno, così come difficile pare l'ipotesi di una convocazione per la gara di Tim Cup contro il Chievo: Montella infatti ha ribadito più volte che prima di testare nuovamente Gomez in campo, vuol far lavorare il giocatore per almeno due settimane con tutto il gruppo ed è quindi verosimile che sia la gara col Torino il vero obiettivo per il numero 33, che all'incirca cadrà alla scadenza del quattordici giorni di rodaggio del giocatore col gruppo.
Da domani mattina l'attaccante tornerà ai Campini per tentare di sostenere il primo allenamento assieme ai compagni da dopo il brutto ko ma non è stato ancora deciso se e quando potrà farlo. Nel pomeriggio di domani, poi, sono previsti nuovi esami diagnostici per capire a che livello sia l'infiammazione alla zampa d'oca. La notizia del giorno, però, è comunque positiva: Gomez presto tornerà.