GILA, BARZAGLI, VARGAS E REVEILLERE, La nuova Fiorentina nascerà la prossima settimana
Corvino è a Lecce. Come già detto nei giorni scorsi, il D.s viola, dopo aver gettato le basi delle trattative più importanti in questa settimana, si è preso un paio di giorni di riposo, prima di ripartire all'attacco, già da lunedì prossimo. Gli affari che Corvino ha fretta di chiudere sono ben noti: Barzagli, Gilardino, Vargas e Reveillere. Per il difensore fiorentino l'ultimo incontro con Orlandini, agente del calciatore, avvenuto nella giornata di ieri, non ha portato alla tanto attesa fumata bianca. La distanza è di circa 200.000 mila euro. Insomma, nonostante le difficoltà, le parti non sono poi così lontane. La Fiorentina ha fretta di chiudere. La prossima stagione patirà molto presto, esattamente il 7 luglio, e Prandelli vuole andare in ritiro con la rosa completa. Corvino ha dato una sorta di ultimatum a Barzagli ed al procuratore. Entro martedì esige una risposta definitiva. Proprio per questo l'affare si farà. Andrea vuole la Fiorentina, i viola lo corteggiano da due anni, ed il matrimonio non salterà proprio sull'altare. Al Palermo andranno 10 milioni di euro ed al giocatore della Nazionale verrà fatto firmare un contratto da circa un un milione e trecentomila euro.
Ancora più vicina alla conclusione è l'operazione Gilardino. L'accordo è già stato raggiunto, sia per quanto riguarda l'ingaggio del centravanti, sia per la cifra da depositare nelle casse del Milan. Corvino è d'accordo con Galliani. Ai rossoneri andranno 15 milioni di euro. L'attaccante tanto voluto da Prandelli firmerà con i viola un contratto di cinque anni, ad un milione e mezzo di euro a stagione, il massimo previsto dagli standard della società gigliata. I tifosi possono stare tranquilli, manca l'annuncio ufficiale, ma il Gila sarà il nuovo bomber della Fiorentina. L'ufficialità verrà data nel momento in cui il Milan avrà definito l'acquisto del nuovo centravanti. Insomma, anche per Gilardino sarà decisiva la prossima settimana, quando tutto verrà messo nero su bianco.
Capitolo terzini. Reveillere sarà impegnato questa sera nella Finale della Coppa di Francia. Lunedì Corvino dovrebbe partire alla volta di Lione per concludere l'acquisto dell'esterno destro francese. Ai pluricampioni di Francia andrà un indennizzo di 5 milioni di euro. Ancora da definire, invece, le cifre del contratto. Difficile comunque che Corvino offra più di un milione a stagione. Vargas. Il peruviano è stato senza dubbio il miglior esterno sinistro del campionato appena concluso. L'investimento sarà importante, anche perchè sul giocatore ci sono molti altri club, Inter e Real Madrid su tutti. Corvino però ha ancora una volta anticipato la concorrenza. Il Catania chiede 12-13 milioni per il cartellino di Vargas, la Fiorentina, già esposta economicamente in modo pesante con Gilardino e Barzagli, vuole cercare di limitare la spesa. Per questo ha inserito nell'offerta la metà del cartellino di Cacia in suo possesso, valutata 4 milioni. La società etnea è alla ricerca di una punta, e Cacia piace. L'accordo potrebbe anche essere chiuso su queste basi, ma Corvino è pronto, in caso di difficoltà, a gettare sul piatto solo soldi. Le probabilità che la trattativa si chiuda positivamente sono molto alte.
L'importante, per la Firoentina, è definire il tutto entro poco tempo. Lo abbiamo detto, la prossima sarà una stagione lunga, che inizierà prima del solito. Cesare Prandelli vuole costruire, come sempre, una squadra che giochi a memoria, che impari a conoscersi, che assimili il prima possibile le sue idee di gioco. Ecco perchè la prossima sarà una settimana decisiva. Sarà la settimana in cui Corvino cercherà di chiudere gli affari più importanti, quelli che decideranno il valore della nuova Firoentina. Una Fiorentina che sta già nascendo, e che potrebbe nascere definitivamente nei prossimi sette giorni.