FIORENTINA-SAMPDORIA 3-1, Rivivi il LIVE di FV!
20.30 - Con la partita termina qui anche la nostra diretta testuale. Su FirenzeViola.it tutte le voci e le notizie dal post-partita.
20.28 - La Fiorentina volta subito pagina dopo la sconfitta con l'Empoli e lo fa nel migliore dei modi, reagendo dopo il gol preso all'inizio da Gabbiadini e a asfaltando la Sampdoria 3-1. Mattatori della sfida i tre attaccanti, autori di un gol ciascuno.
90' +3'- FINISCE QUI LA PARTITA!
90' +1' - Terracciano para su Candreva! Para su una conclusione da due passi del doriano.
90' - Assegnati 3 minuti di recupero.
89' - Doppio cambio nella Fiorentina: escono Callejon e Vlahovic, entrano Distefano e Kokorin.
84' - Cambio nella Sampdoria: esce Ferrari, entra Chabot.
83' - Gran palla di Biraghi per Maleh, che si mangia Dragusin e mette in mezzo un cross leggermente troppo alto per Vlahovic. Il colpo di testa è preda di Audero.
82' - Vlahovic continua ad essere devastante, Ferrari è costretto a fermarlo con una mossa di Wrestling e si prende il giallo.
78' - Altro cambio nella Fiorentina: entra Maleh al posto di Duncan.
75' - Vlahovic prova il tiro da punizione ma centra la barriera.
74' - Giallo per Colley, costretto a stendere al limite Vlahovic dopo essere stato saltato secco.
71' - Cambio nella Sampdoria: esce Bereszynski, entra Dragusin.
70' - Vlahovic non riesce ad agganciare un pallone tutto solo in area.
69' - Cambio nella Fiorentina: esce Sottil tra gli applausi ed entra Saponara.
68' - Problemi fisici per Sottil che dovrà lasciare il campo.
66' - Thorsby calcia dal limite dell'area ma spara alto. Italiano è una furia in panchina e si toglie la giacca.
65' - Martinez Quarta blocca una conclusione in area di Quagliarella. Fiorentina che ora sembra aver un po' perso mordente.
61' - Brivido per la Fiorentina! Martinez Quarta anticipa Colley ma rischia l'autogol, per sua fortuna il pallone termina fuori.
59' - Sottil! Accelerazione impressionante di Sottil che fa tutto benissimo ma davanti ad Audero apre il piattone senza però trovare la porta. Occasionissima per l'esterno della Fiorentina, comunque tra i migliori fin qui.
58' - Gabbiadini! Respinge con i pugni Terracciano su un tiro al volo dell'attaccante dopo una giocata pregevole di Candreva.
54' - Girandola di cambi nella Sampdoria: escono Caputo, Gabbiadini e Murru, entrano Quagliarella, Augello e Ciervo.
53' - Salva Terracciano! Quarta viene bucato alle spalle da Verre, che viene ipnotizzato dal portiere viola. Poi viene registrato il fuorigioco del giocatore della Samp.
52' - Sugli sviluppi del corner Bonaventura calcia ancora con il sinistro dopo un grande stop: para Audero.
51' - Callejon! Trova spazio tra le linee e calcia dal limite: palla deviata in corner.
49' - Rischia la Fiorentina, con Verre che per fortuna non serve un compagno libero sulla sinistra, sceglie Gabbiadini che spara direttamente fuori.
47' - Schema da punizione della Fiorentina che per poco non pesca Vlahovic tutto solo in area.
45' - SI RIPARTE! Nessun cambio nelle due squadre.
--- INTERVALLO ---
45' +1' - FINISCE QUI UN PRIMO TEMPO ENTUSIASMANTE DELLA FIORENTINA! Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 3-1.
45' - Assegnato 1 minuto di recupero.
45' - Biraghi sugli sviluppi del corner pesca Bonaventura in area: il centrocampista stoppa con il petto e poi calcia da posizione defilata, il pallone viene deviato e finisce a Sottil che ribadisce in rete. Fiorentina sul velluto!
45' - GOOOOOOLLLL!!! GOOOOLLL!!! SOTTIL FA 3-1!
44' - Callejon ancora molto attivo, scappa alle spalle del difensore e mette in mezzo un cross chiuso un corner.
42' - Giocata di Sottil che salta secco Gabbiadini e fa ammonire l'attaccante della Sampdoria.
39' - Ci riprova Bonaventura con il mancino, questa volta è Audero a bloccare il pallone.
38' - Bereszynski pericoloso, in area salta Biraghi e poi per fortuna spara alto.
37' - Bonaventura! Tiro fantastico con il mancino in area dopo un'altra giocata pregevole di Callejon: Ferrari respinge e salva i suoi quasi sulla linea! Francamente con un tocco di braccio che però l'arbitro non ha ravvisato.
32' - Grande azione sull'asse Callejon-Bonaventura-Vlahovic. Lo spagnolo lancia Bonaventura che pesca Vlahovic con un grande cross: il serbo non sbaglia, incrocia di testa e batte Audero. È il 29esimo gol nel 2021!
32' - GOOOOOLLLLL!!! GOOOL!!! SEGNA VLAHOVIC DI TESTA!
28' - Altra bella azione di Sottil che crossa basso per Vlahovic fermato in area. Sul ribaltamento di fronte pericolosa la Sampdoria con un cross di Candreva. Non c'è un attimo di pausa in questa fase.
26' - Ancora pericoloso Callejon! Folata di Biraghi che si fa tutto il campo e poi serve Callejon, che prende la mira ma spara alto il mancino. Molto attivo però lo spagnolo in questa prima mezz'ora.
23' - Giocata da un esterno all'altro: Sottil dribbla un giocatore e mette in mezzo un pallone teso che arriva dall'altra parte e che Callejon spinge in porta da distanza ravvicinata. La Fiorentina pareggia!
23' - GOOOOOLLLL!!! SEGNA CALLEJOOOONNN!!!
22' - Fiorentina che per ora non riesce ad imprimere il proprio ritmo alla partita. La Sampdoria lascia il pallino del gioco ai viola che però non trovano spazio.
18' - Vlahovic fallisce una punizione! Posizione simile a quella calciata da Biraghi in precedenza, il risultato però è anche peggio. Si resta sullo 0-1.
15' - GOL DI GABBIADINI. Grande incornata che centra l'angolino su cross di Candreva e batte Terracciano. Comincia in salita la partita per la Fiorentina.
10' - Vlahovic! Sinistro dal limite troppo centrale: blocca Audero.
8' - Gabbiadini riceve dai venti metri e tenta la conclusione: sfera che finisce tra le braccia di Terracciano
5' - Fuori di poco! Bella punizione calciata da Biraghi, con il pallone che però esce di pochissimo alto.
4' - Punizione pericolosa per la Fiorentina. Sul pallone va Biraghi.
0' - SI PARTE AL FRANCHI! Primo pallone giocato dalla Fiorentina.
O tutto o niente. La Fiorentina in 14 partite non ha mai pareggiato e non vuole interrompere questa particolare striscia, arrivando a 8 vittorie e scavalcando una Sampdoria che si è rialzata dopo un inizio di stagione negativo. Al Franchi arriva una squadra in grado di infilare due vittorie consecutive e la Fiorentina deve subito reagire alla dolorosa sconfitta di Empoli. La squadra di Italiano riuscirà a trasformare la rabbia in energia? La risposta tra poco: restate con FirenzeViola.it per tutte le emozioni del match!
Queste le formazioni del match:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Igor, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Sottil. All. Italiano.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Verre, Thorsby; Caputo, Gabbiadini. All. D'Aversa.