FIORE-JUVE, Tante sfide in una sola sfida
La linea mediana viola contro il miglior regista italiano in assoluto. Una difesa a tre che sembra già rodata contro un attacco dai pochissimi riferimenti. E ancora un talento allo stato puro contro quella che poteva essere la sua nuova squadra. Sono tante le sfide nella sfida di martedì sera, ed anche per per questo in Fiorentina-Juventus c'è da aspettarsi spettacolo e gol, sperando che non siano solo a senso unico come nella scorsa stagione.
Dunque in mezzo al campo se la vedranno principalmente da una parte Borja Valero e Pizarro (sembra quasi impossibile che Aquilani possa recuperare) e dall'altra Pirlo, quest'ultimo rimasto a riposo nella gara di ieri contro il Chievo, e Vidal uscito malconcio dalla gara di Champions contro il Chelsea, ma così prezioso (anche in zona gol) che Carrera e Conte faranno di tutto per recuperarlo.
Dietro, poi, Roncaglia, Rodriguez e Tomovic saranno chiamati a fare buona guardia nei confronti di Vucinic e presumibilmente Giovinco, in una versione offensiva della Juve relativamente simile a quella viola. Chiunque sia il partner di Jovetic, infatti, anche la formazione di Montella punta molto sulla rapidità delle punte, e se per Toni probabilmente ci sarà spazio solo a partita in corso, Ljajic e forse El Hamdaoui si giocheranno l'altra maglia da titolare accanto al montenegrino a lungo inseguito dalla Juve ma (per fortuna) alla fine rimasto in viola per la gioia dei tifosi fiorentini.