ESPERIENZA EUROPEA
Babacar titolare e a segno contro il Genoa ma con il Basilea in Europa League toccherà di nuovo a Kalinic. Questo perché Paulo Sousa, in vista del primo impegno europeo sulla panchina della Fiorentina, andrà alla ricerca dell'esperienza e visto che lo scorso anno l'attaccante croato ha disputato ben 15 partite con la maglia del Dnipro, condite da 4 reti, arrivando fino alla finale di Varsavia, la sua candidatura si fa sempre più forte, a discapito del senegalese che si avvia verso la panchina.
Nelle prime uscite stagionali Kalinic è sembrato essere molto più avanti, a livello fisico, rispetto a Babacar, anche se c'è da dire che il numero 30 è riuscito a trovare subito la via della rete, a differenza del croato che è ancora alla ricerca del primo sigillo in maglia viola. Due attaccanti molto diversi per caratteristiche: da una parte il primo, che gioca al servizio della squadra, ma meno efficace sotto porta, dall'altra il più giovane che bada sicuramente più al sodo, aprendo però meno spazi per i suoi compagni.
Per l'esordio in Europa League però, il tecnico portoghese dovrebbe puntare sull'ex Dnipro, perché servirà tutta la sua esperienza per avere la meglio sul Basilea che ha iniziato alla grande la stagione, centrando 8 vittorie su altrettante gare in campionato anche se ha dovuto salutare la Champions League nel preliminare contro il Maccabi Tel Aviv. Giovedì avremo la certezza in merito alla scelta di Sousa, ma tutto lascia pensare che alla fine sarà Kalinic a spuntarla, con Babacar pronto a subentrare a gara in corso e a scendere in campo con la maglia da titolare domenica prossima contro il Carpi in campionato.