EN AVANT!
Occasionissima per Valentin Eysseric. Oggi alle 18, nel big match contro la Roma, toccherà infatti al fantasista francese rimpiazzare lo squalificato Chiesa nell'albero di Natale disegnato da Pioli per continuare a sognare dopo le ultime cinque vittorie consecutive con Chievo, Benevento, Torino, Crotone e Udinese.
Sarà la diciottesima presenza in maglia viola per l'ex Nizza, in una stagione che finora lo ha visto collezionare solamente 573 minuti in campo e un assist per Simeone contro l'Inter. Troppo poco per un calciatore inseguito per un'estate intera, troppo poco per una delle rivelazioni della passata Ligue 1, troppo poco per chi - almeno numericamente - doveva raccogliere la pesantissima eredità di Federico Bernardeschi.
Ormai diventato un vero oggetto misterioso, l'occasione del riscatto passa dunque proprio dall'Olimpico. Insieme a Saponara sulla trequarti, alle spalle del Cholito, Eysseric cercherà infatti numeri e fiducia per iniziare un nuovo cammino alla Fiorentina. Con un presente in crescendo e un futuro - si auspica - finalmente da protagonista.