EN AVANT!

07.04.2018 14:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
EN AVANT!
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Occasionissima per Valentin Eysseric. Oggi alle 18, nel big match contro la Roma, toccherà infatti al fantasista francese rimpiazzare lo squalificato Chiesa nell'albero di Natale disegnato da Pioli per continuare a sognare dopo le ultime cinque vittorie consecutive con Chievo, Benevento, Torino, Crotone e Udinese.

Sarà la diciottesima presenza in maglia viola per l'ex Nizza, in una stagione che finora lo ha visto collezionare solamente 573 minuti in campo e un assist per Simeone contro l'Inter. Troppo poco per un calciatore inseguito per un'estate intera, troppo poco per una delle rivelazioni della passata Ligue 1, troppo poco per chi - almeno numericamente - doveva raccogliere la pesantissima eredità di Federico Bernardeschi.

Ormai diventato un vero oggetto misterioso, l'occasione del riscatto passa dunque proprio dall'Olimpico. Insieme a Saponara sulla trequarti, alle spalle del Cholito, Eysseric cercherà infatti numeri e fiducia per iniziare un nuovo cammino alla Fiorentina. Con un presente in crescendo e un futuro - si auspica - finalmente da protagonista.