DUBBI E CERTEZZE IN VISTA DI SAN SIRO
Cielo grigio e pioggia battente.Così appare oggi Firenze nell'anti vigilia del big match di sabato sera a San Siro contro la prima della classe. La questione formazione per Miahjlovic, oggi, appare ancor più intricata di quanto si potesse immaginare solo qualche giorno addietro. Tra i tanti infortunati e i nazionali ancora in attesa del rientro, la preparazione in vista della partenza per Milano si presenta come un rebus di non facile soluzione.
Nonostante alcuni punti fermi quali Boruc, Kroldrup, Donadel, D'Agostino, Ljajic e Gilardino il resto della formazione rimane ancora piuttosto enigmatica. Partendo dunque dalla linea difensiva il primo grande punto interrogativo riguarda la coppia centrale. Posto che Gamberini dovrebbe aver recuperato dal fastidio al piede destro accusato ieri in allenamento, il più quotato a far coppia col 'mohicano viola' parrebbe essere Kroldrup, mentre per Felipe e Natali un recupero lampo per Milano appare quantomai improbabile. Per quanto concerne la situazione dei terzini, se a sinistra Pasqual sarà con tutta probabilità il titolare a destra rimagono ancora dubbi su Comotto e De Silvestri, anche se il terzino ex Lazio appare ad oggi in vantaggio.
Parentesi centrocampo. Il duo in mediana sarà composto da Donadel e D'Agostino, pronto per ripartire dal primo minuto anche se non con i 90' nelle gambe. Nel trio alle spalle di Gilardino, oltre a Ljajic sicuro titolare sulla trequarti, rimangono aperti i ballottaggi tra Marchionni e Cerci sulla corsia destra e Vargas-Santana a sinistra.
Scontato invece l'attacco dove Alberto Gilardino, solito pistolero solitario, avrà l'arduo compito di impegnare la coppia centrale rossonera Nesta-Thiago Silva.