DO YOU SPEAK ENGLISH?
Per la terza sessione di mercato consecutiva, l'attaccante viola Khouma Babacar pare destinato a vivere qualche settimana in bilico. Paulo Sousa, nonostante tutto quello che è stato detto anche in estate, lo utilizza con parsimonia e la Fiorentina ha sempre lasciato la porta aperta per un suo eventuale addio. Corvino, appena arrivato, ha provato a capire quali margini di cessione potessero esserci, anche se, allo stesso tempo, ha sempre difeso quel ragazzone che aveva 'lanciato' lui insieme a Prandelli qualche anno prima.
Adesso che il mercato torna a essere di attualità, anche il nome di Babacar torna a essere uno dei più gettonati in Italia e all'estero. In realtà, al momento il suo procuratore non ha riallacciato i contatti con nessuno dei club interessati, ma i primi viaggi esplorativi sono già in agenda. Ovviamente il primo volo prenotato ha come destinazione l'Inghilterra, visto che in passato diverse società si erano informate sul prezzo del giocatore che resta fissato intorno ai 10 milioni di euro.
Il calcio inglese potrebbe essere perfetto per le caratteristiche di Babacar, che però continua a dire a tutti di non voler assolutamente lasciare Firenze. La panchina è fredda, ma nel suo cuore l'obiettivo è quello di restare e convincere allenatore e ambiente a suon di gol. La Premier, per ora può aspettare.