DIRETTO CONCORRENTE (?)

28.10.2017 20:15 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
DIRETTO CONCORRENTE (?)
FirenzeViola.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Quinta sconfitta in campionato per il Milan di Vincenzo Montella, che a "San Siro" si è dovuto arrendere a una doppietta di Gonzalo Higuain. Un k.o. che lascia i rossoneri a pari punti con la Fiorentina (16), che domani è attesa però dalla trasferta di Crotone.

In caso di vittoria, la squadra di Pioli allungherebbe così di tre lunghezze in classifica sul Milan, distaccando l'attuale concorrente principale per il settimo posto e per l'Europa League. Una ragione in più, dunque, per tornare dallo "Scida" con quello che sarebbe il quarto risultato utile in quattro partite, anche in vista del big match con la Roma della dodicesima giornata e di quello più abbordabile con la SPAL della tredicesima (a fronte degli impegni con Sassuolo e Napoli del Milan). 

E se ancora è presto per fare calcoli e porre obiettivi precisi, acquisire da subito un vantaggio in termini di punti su una squadra che in estate ha speso più di 200 milioni di euro potrebbe rappresentare uno stimolo ulteriore a credere in qualcosa che solo fino ad alcuni giorni fa sembrava un sogno e niente più.