DALLA NOTTE BIANCA ALLA NOTTE FINALE

30.04.2014 20:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
DALLA NOTTE BIANCA ALLA NOTTE FINALE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Grandi manovre, praticamente enormi. Firenze si prepara alla giornata evento di sabato, ma intanto per stasera prova a staccare un po' la spina. Godendosi la "Notte Bianca", scendendo in piazza, tornando a riempire il centro in quello che è ormai diventato un appuntamento abituale alla vigilia del primo maggio. Quasi una sorta di prova generale, se vogliamo, di quel che potrebbe capitare nella serata di sabato se accadesse quello che tutti, da queste parti, si augurano.

E se per stasera c'è da scommettere sull'alto numero di presenze alla "Notte Bianca" per la giornata della finale la città si dividerà fondamentalmente in due. Da una parte gli oltre 26 mila che partiranno per Roma, dall'altra coloro che resteranno a Firenze. A osservare la partita in televisioni, oppure a ritrovarsi tutti insieme alla Stazione Leopolda dove verrà installato un maxi schermo. Intanto dal Centro Coordinamento Viola Club arrivano informazioni importanti sulla logistica del viaggio per la Capitale.

Queste, in sintesi, le informazioni emerse nella giornata di oggi e riferite anche dal media ufficiale del club viola, Violachannel.tv:

Per la Finale di Tim Cup di Sabato 03/05, sono state individuate delle aree di parcheggio dedicate a chi raggiungerà lo Stadio Olimpico in Pullman o auto. Per chi raggiungerà Roma in pullman:  autostrada A1 uscita ROMA NORD o autostrada A12 uscita TORRIMPIETRA, concentramento Area di Servizio Feronia Ovest. Da li, le Forze dell’Ordine effettueranno servizi di scorta fino alle immediate vicinanze dello Stadio Olimpico. L’area di parcheggio destinata alla sosta dei pullman è quella dei Lungotevere Vittoria, Oberdan, Delle Armi e di via Marcello Prestinari. 

Per chi raggiungerà Roma in auto: autostrada A1, uscita ROMA NORD. L’Area di parcheggio riservata è quella di Piazzale Clodio e della limitrofa Via Cipro, da dove partiranno apposite navette del Trasporto Pubblico Locale che garantiranno il collegamento con lo Stadio Olimpico sia prima che al termine della gara . L’itinerario da seguire per raggiungere Piazzale Clodio da ROMA NORD è il seguente: all’uscita dell’Autostrada proseguire diritto sul Grande Raccordo Anulare (Carreggiata Esterna),in direzione Aurelia. Le uscite consigliate sono “Boccea” e “Aurelia”.Assolutamente da evitare le uscite Cassia e Flaminia, che condurrebbero a zone dello Stadio Olimpico non riservate ai tifosi viola. 

Si consiglia di programmare la propria partenza di modo da raggiungere Roma non prima delle 16.00/16.30.