CON CHIESA OUT TOCCA ANCORA A VLAHOVIC. CECCHERINI AL POSTO DI PEZZELLA

30.11.2019 00:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
CON CHIESA OUT TOCCA ANCORA A VLAHOVIC. CECCHERINI AL POSTO DI PEZZELLA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Riscattare due pessime prestazioni con una vittoria". E' questo il messaggio che Montella ha voluto mandare ai propri calciatori nel corso della conferenza stampa di ieri. Niente alibi dalle assenze che a Verona hanno cambiato volto alla formazione viola, è una questione di atteggiamento e di approccio e chi scenderà in campo questa sera contro il Lecce lo dovrà fare mettendo a disposizione dei compagni il 110%. 

Nessun dubbio in attacco su Federico Chiesa, infatti il giocatore è stato escluso dalla lista dei convocati per la gara con i pugliesi. Il calciatore continuerà il protocollo di riabilitazione a Firenze a causa del risentimento all’’adduttore lungo della coscia sinistra. E nei prossimi giorni verrà valutato il suo rientro in gruppo. Fondamentali i rientri di Castrovilli e Pulgar, che torneranno a completare la mediana dopo la domenica nera del Bentegodi. Nel dettaglio, con un modulo che sarà ancora una volta il 3-5-2, davanti al solito Dragowski, agirà una difesa a tre composta da Milenkovic, Ceccherini al posto di capitan Pezzella e Caceres. Sulla destra, dopo il turno concesso a Venuti, tornerà Lirola dal 1', mentre a sinistra viene confermato ancora una volta Dalbert. A centrocampo, oltre a Castrovilli e Pulgar di cui abbiamo già parlato, giocherà ancora Badelj, schierato nuovamente da regista dopo la parentesi sfortunata da interno. In avanti, con Chiesa fuori, il tecnico viola manderà ancora in campo la coppia formata dal veterano Ribery e dal giovanissimo Vlahovic

Per quanto riguarda la formazione di Liverani, le difficoltà saranno più o meno le stesse di quelle vissute nel pareggio contro il Cagliari. Il 4-3-1-2 giallorosso dovrebbe essere composto da Gabriel in porta; Rispoli a destra e Calderoni sulla fascia opposta, con al centro Lucioni e Rossettini. A centrocampo confermato l'ex viola Petriccione, insieme a Tachtsidis e Tabanelli. Infine, dietro le due punte Falco e Babacar, agirà Farias

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Castrovilli, Badelj, Pulgar, Dalbert; Ribery, Vlahovic. 

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tahctsidis, Tabanelli; Farias; Falco, Babacar.