CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO

28.02.2014 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2014

5 mesi e 12 giorni dopo la gara contro il Cagliari e lo scontro con Agazzi, Mario Gomez è tornato titolare. Montella ieri sera gli ha concesso 90 minuti più recupero, un ottimo allenamento e un'ottima possibilità per tornare finalmente a giocare con i propri compagni. L'obiettivo è quello di essere in buona forma per il trittico contro i bianconeri e considerando la prestazione di ieri sera il giocatore è quanto meno sulla buona strada. La nota positiva è sicuramente il gol annullato nel corso della ripresa. Il guardalinee ha sbagliato, la rete era valida, ma l'importante in questo caso non è tanto il torto subito quanto il movimento completato alla perfezione dal panzer tedesco. Un mezzo gol che non può essere altro che di buon auspicio in vista delle prossime settimane.

I tifosi viola ieri sera sono rimasti un po' delusi dalla prestazione di Gomez, ma era normale ritrovarlo in questo stato di forma dopo mesi di assenza dai campi e dopo solo tre partite giocate insieme ai propri compagni. Il tedesco in questo momento è come un nuovo giocatore arrivato a gennaio che deve ancora trovare l'alchimia giusta con il resto della squadra. Se poi ci mettiamo anche una condizione lontana da quella migliore, è normale pensare che ci vorrà calma e gesso prima di criticare una prestazione dell'acquisto più caro della storia dei Della Valle a Firenze

Un vecchio detto recita: "Chi va piano va sano e va lontano" ed il tedesco lo ha utilizzato come motto nel corso degli ultimi mesi. Adesso è giusto avere ancora un po' di pazienza. Alla settimana di fuoco bianconero manca una decina di giorni, lasso di tempo perfetto per completare la forma fisica e presentarsi in campo pronto a tornare a segnare senza scordarsi mai che insieme a lui ci sarà anche un Matri in cerca di rivinvita.