CHI BENE TERMINA...

18.12.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CHI BENE TERMINA...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Firenze ribolle, e non è propriamente una contraddizione. D'accordo le temperature basse e il Natale ormai imminente, ma inevitabilmente in città si freme nell'attesa. Si aspetta il rientro di Gomez oramai da mesi, mentre la fantasia corre inarrestabile alla prossima primavera. Quando dai sedicesimi di finale di Europa League potrebbe sbucare un Fiorentina-Juventus da sconsigliare ai deboli di cuore, con tre ripetizioni nel giro di 10 giorni.

Insomma, al di là del calendario,e al di là di una classifica che resta buonissima, il tifoso viola pensa. E si ritrova ad aspettare. Ma per un Gomez che, ormai, rappresenterà l'arma in più di Montella per l'anno nuovo, e per una coppa europea andata in letargo, resta ancora un impegno prima del "rompete le righe" natalizio.

E l'impegno in questione è quello in programma a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, in una sfida che la Fiorentina non dovrà assolutamente snobbare. Perchè la matricola di Di Francesco è stata capace di fermare prima il Napoli al San Paolo, poi la Roma all'Olimpico. Motivo in più per tenere ancora alta la tensione e la concentrazione per chiudere al meglio l'anno e ripartire verso il 2014. Quando la lunga attesa per Gomez sarà soddisfatta, e quando mancherà sempre meno a una primavera da brividi (bianconeri) lungo la schiena, danesi dell'Esbjerg permettendo.