CARATTERE VINCENTE
La serata tanto attesa è arrivata. Oggi la Fiorentina si giocherà l'ingresso alla finale di Coppa Italia contro una squadra come l'Udinese che ha messo seriamente in difficoltà Montella ed i suoi uomini nella gara d'andata. Una delle notizie più positive della vigilia è stata sicuramente il ritorno tra i convocati di Mario Gomez. Il giocatore ha cercato con forza questo ritorno anticipato, stressando lo staff viola e sopratutto Montella, che inizialmente avrebbe preferito rimandare questa convocazione quanto meno alla partita contro l'Inter. Gomez però ha capito che in questo momento la squadra ha bisogno di lui, non solo per le sue qualità che potranno essere utili al massimo dieci minuti nel finale di gara e solo se ne fosse veramente bisogno, ma sopratutto per la sua esperienza vincente.
Tre campionati tedeschi, due coppe di Germania, due supercoppe ed una Champions League, oltre ad un podio al Mondiale e due all'Europeo fanno di Gomez uno dei giocatori più vincenti della rosa viola insieme ad Anderson. La sua abitudine alla vittoria farà sicuramente comodo a tutto lo spogliatoio, chiamato questa sera al difficile compito di ribaltare il risultato negativo dell'andata. Il tedesco partirà dalla panchina, ma sopratutto passerà tutta la giornata insieme ai propri compagni, consuetudine questa persa dopo il lungo stop per l'infortunio al ginocchio. Una scarica di positività che non potrà altro che fare bene a tutto l'ambiente, forte anche di una città pronta a spingerla verso la finale di Roma.
La partita più importante, il rientro più importante. Il vento sfortunato che ha soffiato fino a ieri potrebbe finalmente aver cambiato direzione, con i viola che adesso sono pronti per conquistare finalmente un posto nella storia della Fiorentina.