CAMBIO DI MARCIA
Dieci punti in otto gare di campionato, per una media di 1.25 a partita. La stagione della Fiorentina, almeno per quel che riguarda la serie A, non è certo iniziata nel migliore dei modi, ma nonostante questo la zona Champions League resta comunque distante soltanto 6 lunghezze, visto che Udinese e Sampdoria si trovano attualmente appaiate al terzo posto a 16 punti. L'obiettivo primario del campionato viola è ancora alla portata, ma questa settimana, quella appena iniziata, sarà fondamentale per le ambizioni gigliate.
Tra mercoledì e domenica infatti, la Fiorentina dovrà cercare di cambiare marcia, per non perdere di vista il treno per la prossima Champions. Per farlo i viola dovranno cercare di portare a casa due risultati positivi, possibilmente due vittorie, proprio contro Udinese e Sampdoria, che saranno le prossime due avversarie della banda Montella. Prima i bianconeri al Franchi, tra poco più di due giorni, poi i blucerchiati a Marassi, per due scontri diretti che varranno doppio, visto che dopo Juventus e Roma, che presumibilmente faranno un campionato senza altre rivali, le altre pretendenti al terzo posto sembrano essere più o meno tutte sullo stesso livello, e alla fine la differenza potrebbero farla proprio gli incontri tra le dirette interessate, come quelli che la Fiorentina dovrà disputare nel corso dei prossimi sei giorni.
Un cambio di marcia per tornare a sognare il piazzamento Champions. Ritrovare il miglior Borja Valero, migliorare la fase offensiva e recuperare gli infortunati. I tre step più importanti per Montella saranno questi, ma contro Udinese e Sampdoria dovranno arrivare i primi segnali di ripresa, perché i punti di distanza dal terzo posto sono solo sei, ma in casa viola, da mercoledì, dovrà iniziare un nuovo campionato.