CABALLERO, La scheda del nuovo obiettivo

15.10.2012 18:16 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
CABALLERO, La scheda del nuovo obiettivo
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra i nomi che sono stati recentemente accostati alla Fiorentina, c'è quello - ribadito quest'oggi dal nostro editorialista Mario Tenerani (LEGGI QUI) - di Mauro Andrés Caballero, calciatore paraguaiano che gioca come centravanti nel Libertad e nella Nazionale di calcio Under-17 del suo Paese.
Il giocatore, classe '94, è un attaccante estremamente rapido, abile nel gioco aereo e nell'uno contro uno. Figlio del grande bomber Mauro Antonio, vecchia bandiera dell'Olimpia con la quale ha realizzato più di 80 reti, Maurito ha scelto di iniziare la sua carriera da bomber nell'altra squadra della capitale paraguayana, il Libertad, club nel quale ha fatto la trafila delle giovanili tra il 2008 ed il 2011 e che lo ha portato ad esordire giovanissimo in prima squadra, dove nell'ultimo anno ha collezionato 18 presenze e messo a segno 2 reti.


Con la selezione paraguayana, Caballero ha vinto con la sua nazionale il campionato sudamericano Under-15 svoltosi in Bolivia nel 2009; passato nell'Under-17 ha collezionato fino ad oggi 7 presenze e 5 reti, mettendosi ancora una volta in mostra nel campionato sudamericano di calcio Under-17, dove nel 2011 si è posizionato secondo nella classifica dei capocannonieri.
Negli scorsi mesi attorno al giocatore erano stati avvicinati nomi di grandissimi club europei come Barcellona, Real Madrid, Benfica e le italiane Inter e Juventus. E adesso sembra essere piombata con forza la Fiorentina.