ALLA CACCIA DEL DIFENSORE: AVANZA LA PISTA ESTERA
Tino Costa, Mauro Zarate e Cristian Tello. Sono questi i nuovi arrivi in casa viola per quel che riguarda il mercato di gennaio che si appresta a vivere gli ultimi sette giorni. Una settimana di fuoco, perché quello che apparentemente sembrava dover essere il primo acquisto, il difensore, non è ancora arrivato e per questo motivo la dirigenza viola dovrà stringere i tempi per regalare al Paulo Sousa il benedetto rinforzo per il suo reparto arretrato.
Il nome di Lisandro Lopez è stato quello più pronunciato nelle ultime settimane, ma come vi abbiamo raccontato a più riprese la trattativa per il centrale del Benfica non è mai decollata. La dirigenza gigliata ha affermato che prima dell'infortunio di Luisao era stato trovato una sorta di accordo con il club lusitano, ma la verità è che la Fiorentina non aveva già pronto un piano B e per questo il rinforzo più importante non è ancora arrivato.
Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it molto probabilmente il nuovo difensore arriverà dall'estero, con Valentino Angeloni che nella giornata di ieri è partito alla volta dell'Argentina per cercare di trovare un accordo con il River Plate per Emanuel Mammana. Trattativa molto difficile, perché il club sudamericano chiede tanti soldi e la Fiorentina non sembra avere la forza ecomonica per portare a termine la trattativa. Pedro Pereira è pronto a partire, potrebbe essere lui a portare a termina la trattativa decisiva, in attesa dell'ultimo giorno di mercato, quando la dirigenza andrà alla ricerca delle possibili occasioni che nelle ultime 24 ore, a Milano, non mancano mai.