A VOLTE RITORNANO

A VOLTE RITORNANOFirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 2 giugno 2014, 12:22Notizie di FV
di Daniel Uccellieri

La Fiorentina ha imparato la lezione ed il prossimo anno non si farà certo trovare impreparata. Per questo, alla luce del triplice impegno che attende i viola, la dirigenza gigliata è lavoro per regalare a Montella una squadra competiva, con giocatori di livello pronti a non far rimpiangere i titolari in caso di necessità. La difesa, come detto, sarà rivoluzionata: sul piatto ci sono i nomi di Astori e Rossettini del Cagliari, Vrsaljko del Genoa e Santon del Newcastle. A centrocampo il nome sulla bocca di tutti è quello di Giacomo "Jack" Bonaventura, talento dell'Atalanta che sembra davvero ad un passo dalla firma con la Fiorentina.  

In attacco arrivano le novità più importanti: La Fiorentina avrebbe sondato il terreno per Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli che volerà in Brasile al posto di Giuseppe Rossi. La prima richiesta del Napoli ha però spaventato i viola: 20 milioni di euro. Da Torino, sponda bianconera, arrivano interessanti novità: la Fiorentina starebbe seguendo con attenzione l'evolversi della situazione relativa a Quagliarella e Vucinic, entrambi in uscita dalla Juventus. Proprio l'attaccante napoletano potrebbe arrivare alla corte di Montella, come ha confermato lo stesso giocatore ai nostri microfoni (LEGGI QUI): "Il mio futuro? Dico solo che ho tanta voglia di giocare perché mi sento ancora un giocatore importante e decisivo, che può dare ancora molto.La Fiorentina? È una delle opzioni e chissà che non possa tornare davvero in maglia viola. In fondo a Firenze sono stato benissimo e i tifosi mi hanno sempre dimostrato affetto. Vedremo cosa succederà in estate".

Quagliarella, il cui contratto con la Juventus scadrà nel giugno 2015, potrebbe rappresentare il profilo ideale per la Fiorentina: esperto, dal costo relativamente basso, duttile. Non solo, l'attaccante napoletano potrebbe essere la prima alternativa alla coppia Rossi-Gomez, un giocatore che potrebbe permettere a Montella di cambiare modulo in corso e che potrebbe aiutare con le sue micidiali conclusioni da fuori area. Per Quagliarella sarebbe un ritorno a Firenze, dopo la sfortunata parentessi in serie C2 con la maglia della Florentia Viola.