ZAURI, A Pescara con Biraghi-Venuti: li vedo ora e...

26.10.2021 14:22 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
ZAURI, A Pescara con Biraghi-Venuti: li vedo ora e...
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'ex difensore Luciano Zauri, oggi allenatore, ha così parlato della sfida tra Lazio e Fiorentina, sue due squadre quando giocava, e temi annessi: "La Lazio è partita con alti e bassi, la Fiorentina invece è partita molto bene e Italiano s sta confermando un ottimo allenatore, non mi stupirebbe vedere provare a imporre il gioco anche a Roma. La sua è una squadra giovane ma sta mostrando di che pasta è fatta".

Di Venuti e Odriozola che ne pensa?
"L'ho avuto a Pescara e gli faccio i complimenti per come si sta affermando per come lavora in settimana. A Firenze poi ho scoperto Odriozola, giocatore che mi piace".

Biraghi sembra aver riconquistato i tifosi?
"Ho avuto anche lui a Pescara, è uno che lavora bene e va forte. Come giocatore è di assoluto valore, affidabile: non è capitano per caso".

Come valuta il caso Vlahovic?
"Oggi, a differenza di prima, le cose si tengono meno nascoste e si sanno di più. Va capito la Fiorentina se trova una soluzione per venderlo e non perderlo a zero, anche tecnicamente però è un valore aggiunto".

Cosa si porta dietro della stagione a Firenze?
"Il rapporto con tanti ex compagni, da capitan Dainelli a Gobbi. Eravamo un gruppo incredibile, sono stato accolto nel modo migliore: una famiglia. Ci vorrebbero anche oggi situazioni così, quando le trovi però si vedono i risultati".