TRAMONTANA, Reazione Inter? Non in pochi giorni
La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato Filippo Tramontana, giornalista di 7 Gold che segue l'Inter, per una panoramica sulla squadra nerazzurra dopo la vittoria di ieri in Europa League.
Tre punti importanti per il girone ma diversi aspetti negativi da questa partita?
"La prima cosa era portare la vittoria a casa, questo è sicuramente l'aspetto positivo. Però ci sono tante cose da esaminare. Il problema non è l'immediato ma se vai avanti a giocare così non fai tanta strada, né in Europa nè in campionato. Dopo un anno abbondante di lavoro c'era da aspettarsi di più da un allenatore".
Mazzarri sempre sotto i riflettori della critica?
"Funziona così, quando l'allenatore dopo un certo tempo di lavoro non riesce a dare un'anima alla squadra, soprattutto se un allenatore è pagato 3 milioni all'anno per fare la differenza, poi le giustificazioni finiscono e le critiche sono giuste. La squadra è confusa, gioca con paura e non si esprime bene sul campo".
Ti aspettavi qualcosa in più anche da qualche singolo?
"E' strano perché i giocatori che possono rendere al 100%, rendono al 40% e non capisco il perché. Chi l'anno scorso sembrava un fenomeno, quest'anno sta facendo male, non sanno nemmeno più stoppare un pallone. Parlo di Juan Jesus, oppure di Nagatomo, Hernanes, giocatori di indubbio valore ma che sembrano smarriti. Lo stesso Ranocchia nonostante la fascia da capitano non riesce mai ad esplodere veramente".
Ti aspetti una grande reazione con la Fiorentina?
"Non è questione di reazione, non è la voglia che manca. Metto in dubbio tante cose come la preparazione fisica, gente con i crampi costretta ad uscire dopo un mese di stagione. La reazione con la Fiorentina me l'aspetto ma la squadra non cambia da un giorno all'altro".