Spalletti sul caso Acerbi: "Un giorno mi spiegherà in che modo gli ho mancato di rispetto"

Spalletti sul caso Acerbi: "Un giorno mi spiegherà in che modo gli ho mancato di rispetto"FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 giugno 2025, 14:18News
di Redazione FV

Alla vigilia di Norvegia-Italia, il Ct della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato a SkySport tornando anche su Francesco Acerbi e la polemica legata alla scelta del difensore dell'Inter di non rispondere alla convocazione. Prima un punto sugli infortunati.

Fra gli assenti si è aggiunto anche Moise Kean...
"Noi nel ruolo ne avevamo portati tre e uno doveva stare fuori… Ora posso evitare di metterne uno in tribuna, siamo 21 più i portieri, 16 scenderanno in campo poi ci sarà una partita a distanza di pochi giorni. Tutti saranno molto coinvolti, chi non giocherà domani giocherà l'altra. A volte poi i calciatori più forti vengono impiegati a fine partita perché nei minuti finali si decidono sempre più spesso le gare. Spesso si va a far battere gli ultimi rigori ai più forti, perché lì c'è più tensione. Noi siamo nelle possibilità di fare una grande partita".

Su Acerbi si era già espresso, ma vuol rispondere al messaggio social in cui parlava di rispetto e che ha trovato anche il like di Mancini?
"Un giorno mi spiegherà dove gli ho mancato di rispetto e io gli dirò quello che penso io sul rispetto e su ciò che ha fatto a me e alla Nazionale soprattutto. Penso che a Mancini gli abbiano rubato il telefono e qualcuno gli stia mettendo like per farlo passare male e fare brutta figura. E' una cosa che può succedere, i telefoni vengono hackerati e penso sia successo questo".