SOUSA, Cose che possono capitare in una stagione
Queste le parole di Paulo Sousa al termine della gara che ha visto la Lazio imporsi per 1-3 in casa della Fiorentina:
Sky Sport: "Ci sono stati dei dettagli che possono condizionare, ma non possiamo attaccarci a questi. Cerchiamo sempre di vincere la partita, abbiamo avuto una palla gol importante con Kalinic. Poi la gara è stata più equilibrata contro una squadra che ha cercato il nostro errore per far male. Il gol ci ha condizionati, abbiamo affrontato una squadra fisicamente molto forte che ci ha costretti a spendere moltissime energie. Queste partite possono capitare nell'arco di una stagione. Oggi abbiamo commesso qualche sbaglio tecnico che ci ha condizionati, ma sono cose che possono succedere nel corso della stagione".
Mediaset Premium: "Badelj? Ha un problema agli adduttori. Aspettiamo e vediamo. Ilicic? E' uscito dalla gara contro il Palermo e sentiva un po' di dolere, così abbiamo deciso di farlo entrare a gara in corso. L'atteggiamento della Lazio? Noi dobbiamo capire i nostri avversari che hanno mostrato maturità, questi cambi continui di mancanza di velocità ci ha messo in difficoltà. Stavamo spingendo, ma la maturità dei giocatori della Lazio ha rotto questo ritmo. La Lazio ha un organizzazione difensiva forte, riuscivano a fare verticalizzazioni veloci, dopo i primi 10 minuti la nostra intensità è stata forte, senza creare grandi possibilità da gol ma dominando la gara, abbiamo chiuso male il primo tempo, nel finale abbiamo messo più cuore la testa ma volevamo pareggiare e sono molto contento di questa prima parte di campionato".
Sala stampa: "Possono capitare delle partite storte durante la stagione. Ci sono anche gli avversari, la Lazio è una squadra fisicamente molto forte ed esplosiva nelle ripartenze. Ci ha creato grandi difficoltà nel fraseggio. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione, ma sulla ripresa ha pesato il gol segnato al 45' da Keita. Nel secondo tempo abbiamo dominato e cercato di pareggiare, ma le nostre offensive sono state più col cuore che con la testa. Ai miei ragazzi posso fare però solamente i complimenti per quanto fatto finora. Le assenze non possono essere una scusa. Rossi mi è piaciuto molto, per come è entrato in partita e per come si è calato nella mentalità giusta. Ha sempre lavorato molto quest'anno, ha bisogno solo di giocare con continuità in questo momento. Badelj? Effettuerà gli esami fra 48 ore. Mi sembra però molto difficile che possa recuperare per la gara col Milan. Mercato? Restiamo con quelli che abbiamo per ora. La mia squadra è andata oltre alle aspettative finora e dovremo dare ognuno qualcosa in più nel prosieguo della stagione. La società sa cosa ci manca per competere ai massimi livelli. Non mi sono mai nascosto su questo argomento".