SISSOKO, Aquilani? In Francia si parla tanto di lui. Ikonè...

25.03.2023 15:45 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
SISSOKO, Aquilani? In Francia si parla tanto di lui. Ikonè...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mohamed Sissoko, ex centrocampista di Fiorentina e Juventus, ha parlato a TuttomercatoWeb.com della squadra viola e non solo: "Stanno facendo bene. Piano piano troveranno un posto in Europa League e in Champions League".

La Conference è alla portata della Fiorentina?
"Non so effettivamente se possono vincerla, anche perché hanno una squadra molto giovane. Al momento stanno facendo bene, la competizione non è facile, ma sicuramente hanno le capacità per vincerla".

Con Vincenzo Italiano al timone. È l'uomo giusto per questa squadra?
"Sì, è un buonissimo tecnico, così come Aquilani. È giovane, arriverà in prima squadra e farà bene, si parla molto di lui in Francia".

Come mai Ikone sta alternando prestazioni positive ad altre negative e non riesce ad affermarsi?
"Non è facile quando sei giovane, devi imparare molte cose, ma può diventare un grande giocatore. La Serie A è difficile, non è facile adattarsi per nessuno. Nel calcio le cose tornano, 4 anni fa la Spagna dominava, poi è arrivato il momento dell'Inghilterra e ora è quello delle squadre italiane. Spero la Serie A torni grande nel mondo".

Chi sta deludendo è Vlahovic.
"Giocare alla Fiorentina o alla Juventus non è lo stesso. In viola tutti giocavano per lui, alla Juventus è diverso, ma i bianconeri hanno speso tanti soldi e pensano che possa far bene. Ripeto, non è però lo stesso livello. La Juventus ha vinto tutto, è grande nel mondo, l'altra ha grandi giocatori, sta facendo bene, ma la pressione non è la stessa e per quello fa fatica".