SARRI, A Firenze mi sono divertito. I viola...

04.03.2016 15:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
SARRI, A Firenze mi sono divertito. I viola...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ha parlato in conferenza stampa l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, alla viglia della gara con il Chievo, ed è tornato a parlare di Fiorentina e della gara di Firenze.



Sul gioco propositivo e la Juventus: "La Juventus è tosta, solida, fisica, per caratteristiche, ma ha anche qualità e quindi fanno risultati. Poi sono contento anche che la Lega abbia definito Fiorentina-Napoli la gara più bella dell'anno. Mi auguro che prima o poi una squadra così possa vincere, anche perchè io a Firenze mi sono divertito. Per fare gli abbonamenti alle pay-tv bisogna anche scatenare certe emozioni, le generazioni attuali non sono così legate al calcio come quelle precedenti".

Rispetto al girone d'andata, il Napoli ha gli stessi gol subiti ma l'unica differenza è nei gol fatti. "In alcune partite abbiamo fatto 29 occasioni contro 13, ma in Italia c'è la cultura di dire sempre che il problema è fisico. Con la Fiorentina abbiamo fatto 12mila metri a giocatore, vicini alla nostra migliore prestazione, 129 metri al minuto, potenza metabolica 11,98 la migliore stagionale, accelerazione sopra i 3 metri a giocatore la migliore stagionale, quindi i numeri non si possono interpretare, ma il problema è che non abbiamo finalizzato. Sui gol subiti un pò di malasorte è evidente, tra cross andati in porta e punizione di chi non aveva segnato neanche in allenamento come ha detto il suo allenatore. A Firenze abbiamo sofferto, ma potevamo vincerla nonostante la loro migliore prova".