RONALDO, Ammette di aver sbagliato
E’ tornato e si è rimesso subito al lavoro. Ma, al momento, è ancora impossibile stabilire quando Ronaldo potrà tornare a giocare.
Il brasiliano ha comunque rispettato la scadenza imposta dal Milan e ieri mattina è arrivato alla Malpensa da Rio de Janeiro via Parigi, per poi presentarsi nel pomeriggio a Milanello.
Dopo le valutazioni sbagliate e le successive polemiche, la società rossonera ha intenzione di recuperare quanto prima un giocatore fondamentale per Carlo Ancelotti. Quindi, poche chiacchiere e molto lavoro per recuperare il tempo perso in un agosto pieno di incomprensioni. Dopo essere atterrato a Malpensa poco dopo le 12, Ronaldo ha pranzato e riposato per poi andare subito a Milanello.
Dovrebbe essere slittato a oggi l’incontro con il vicepresidente Adriano Galliani per un inevitabile chiarimento con il giocatore. La società non ha ovviamente apprezzato la sfiducia mostrata dal brasiliano nei confronti dello staff medico rossonero e gli ha ribadito le regole comportamentali in vigore al Milan. Ma da tutt’e due le parti non c’è alcuna intenzione di rompere un rapporto iniziato lo scorso gennaio e, finora, assolutamente soddisfacente per entrambi.
Ronaldo vuole solo capire cosa fare per tornare in fretta a essere un giocatore e la società ha ammesso i suoi errori, ma non ha gradito il suo atteggiamento e la sua volontà di farsi curare solo da medici e fisioterapisti di sua fiducia. «Ho molta fiducia in MilanLab - ha detto a Milan Channel -. Purtroppo è capitata questa lesione, purtroppo abbiamo commesso degli errori, però adesso abbiamo scoperto tutto e lavoreremo giustamente. Poi spero di tornare il più presto possibile».
Arrivato alle 16 nel centro sportivo rossonero, dopo 10’ Ronaldo era comunque già in palestra a fare fisioterapia poi piscina e per poi esser visitato dallo staff medico. Domani sosterrà altri test fisici per rimettere a posto il prima possibile il flessore della coscia sinistra lesionato il 31 luglio scorso. Nel tardo pomeriggio, è salito a Milanello anche Leonardo per incontrarlo e, in serata, sono arrivate le sue parole a Milan Channel: «Sono da poco tempo nel Milan e purtroppo a noi calciatori succedono queste lesioni che ci allontanano dai campi di gioco, però spero al più presto di tornare a fare quello che mi piace di più».
«Le lesioni muscolari - ha aggiunto - sono sempre molto difficili per poter dare un tempo di rientro. Adesso credo che faremo le cose giuste per riprendere il più presto possibile». Per rivederlo in campo, bisognerà aspettare comunque fino a ottobre, come ha ribadito anche ieri Josè Luiz Runco, il medico che lo ha seguito in Brasile: «Credo che tra tre settimane Ronaldo sarà pronto per ricominciare le attività normali, con la lesione completamente guarita».