REGGINA, Obiettivo Seferovic

28.12.2010 12:51 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: tuttoreggina.com
REGGINA, Obiettivo Seferovic
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

L'attaccante svizzero Haris Seferovic,18enne attualmente impiegato dalla Fiorentina Primavera di Sergio Buso, è uno degli obiettivi della Reggina, per rafforzare il reparto d'attacco, precisamente per dare ad Atzori, un'alternativa ad Emiliano Bonazzoli.

Il suo entourage vuole valorizzare sempre di più il giocatore, ma anche la stessa Fiorentina vorrebbe vederlo in un campionato ben più probante di quello Primavera. C'è da ricordare che Corvino ha investito ben due milioni di euro su di lui per prenderlo dal suo vecchio club il Grossophers e per un ragazzo di appena 18 anni,non è una cosa da poco.

Più che Babacar, i viola propendono per dare in prestito proprio l'elvetico e la novità è che le parti si incontreranno presto, per definire il suo futuro.

Solo allora si potrà capire se si potranno mettere le basi per un passaggio di Seferovic in amaranto, previa opzione per uno dei gioielli reggini.

Seferovic ha esordito in Italia, proprio nella gara di Coppa Italia tra la Fiorentina e la Reggina,giocata lo scorso 30 novembre.

Il giocatore è essenzialmente una prima punta, fisico da granatiere, 185 centrimetri d'altezza e 83 chilogrammi di peso. Durante il 2010 ha fatto il suo esordio nella nazionale svizzera under 19 e ha vinto il mondiale under 17 2009 in Nigeria. Le sue caratteristiche principali sono una buona tecnica di base e il gioco aereo.