PRANDELLI: "Vogliamo vincere. Temo Bruno Silva"
Conferenza stampa congiunta con i tecnici Prandelli e Ron Jans prima di Fiorentina - Groningen e la prima domanda è sugli sbagli da non rifare
Cosa la vostra squadra non dovrebbe rifare?:
Prandelli: ”Non prendere gol, e rifare il secondo tempo”.
La situazione psicologica della squadra in periodo di tour de force. C’è il rischio di sottovalutare l’incontro?:
PRANDELLI: "Da questo punto di vista sono un martello, la concentrazione è massimale per domani sera, da venerdì penseremo alla Juve.
I giocatori avversari che teme di più:
Prandelli: “Sicuramente Silva”
L’atteggiamento tattico del Groningen:
Prandelli: “Hanno una mentalità propositiva, non cambiano atteggiamento fra casa e trasferta, dobbiamo stare attentissimi, massima concentrazione.
Le condizioni fisiche dei giocatori viola:
“Vieri sta bene, Gobbi anche, non ci sarà Osvaldo che ha avuto un risentimento muscolare. Comunque domani giocherà la miglior formazione, vogliamo passare il turno e non vogliamo correre nessun tipo di rischio.”
Il tipo di partita che farà la Fiorentina,
Prandelli: “Come mentalità sarà sempre la stessa, è ovvio che c’è un avversario di fronte. Vogliamo vincere, sempre prestando la massima attenzione”
Come viene vissuto dallo spogliatoio il clima europeo;
Prandelli: “C’è il clima giusto, abbiamo sempre tenuto una buona concentrazione, è un’esperienze bella, consci delle difficoltà. Consapevolezza ma anche rispetto”
Domani sono previste 30.000 persone, domenica con la Juventus 45.000; cosa rappresenta il pubblico per voi?
Prandelli: “Sono emozioni forti, il nostro pubblico è eccezionale, abbiamo una grande responsabilità verso di loro. La gente ci è sempre stata vicina come noi a loro”
Il significato del passaggio del turno per il proseguio della stagione:
Dove può arrivare la Fiorentina?
Prandelli: “Essere all’altezza in tutte le competizioni, però ora non riesco a pensare al campionato. Ripeto: dovremo stare attenti ma concentrazione massima per questa partita: