PRANDELLI, Ho un grande gruppo e Vieri ha entusiasmo

27.07.2007 16:19 di  Stefano Borgi   vedi letture
Oggi in sala stampa, Cesare Prandelli. Ecco le prime parole del mister:
Bilancio di questa prima parte? – "Positivo, lavoro fatto con grande intensità. Il clima è molto sereno, a differenza dell’anno scorso".
Si è visto un grande lavoro anche da parte del tuo staff – “La logistica a Castelrotto è meravigliosa, anche i ragazzi hanno dato il massimo. Dobbiamo comunque migliorare e velocizzare."
Hai parlato di squadra pronta al 70-80%. A che punto siamo? – “Il direttore è vigile, se serve completeremo l’organico.”
Situazione Bojinov’ – “Valeri ha sempre lavorato con noi, meno che le partite. Il rapporto con noi è basato sulla stima reciproca. Lo volevamo riportare a Firenze , poi ci sono stati problemi…”
Ci sarà concorrenza fra i giocatori. E’ positiva? – “ Sicuramente, la voglia di emergere è fondamentale, più mi metteranno in difficoltà, meglio è”.
Situazione Vieri e Santana – “Per Vieri è una fase dove deve lavorare sulla soglia. Lui ha entusiasmo, voglia di soffrire, dobbiamo portare Christian nella situazione ottimale per fargli giocare subito qualche partita. Per Santana, siamo prudenti, con lui non dobbiamo sbagliare. Oggi giocherà mezz’ora come Bojinov.”
Moti giovani in rosa. Saranno subito pronti? – “Con loro non dobbiamo avere fretta. Devono avere pazienza, devono crescere, devono farsi trovare pronti.”
Un giudizio su Kuzmanovich? – “Per kuz ho un debole. Dove lo metto fa bene. Ne voglio parlare poco, perché non voglio caricarlo di responsabilità. Può fare tanti ruoli.”
Pazzini? Come lo sta vedendo? – “E’ voluto arrivare prima rinunciando ad una ferie, segno molto positivo. In campo non avrà problemi, la squadra giocherà per lui.”
Qualcuni ti ha sorpreso durante il ritiro? – "Il gruppo tutto e Liverani in particolare. Giocatori simili poi non hanno problemi a giocare con qualsiasi ruolo.”