PAGLIUCA, Per Frey è un momento particolare
Gianluca Pagliuca ha fatto da chioccia a Sebastien Frey quando, giovanissimo, il francese è arrivato alla Pinetina per indossare la maglia dell'Inter ed oggi l'ex portiere della nazionale parla a Tuttomercatoweb del grave infortunio che ha colpito il portiere viola.
"Mi dispiace tantissimo per Frey, io l'ho visto crescere - racconta ai nostri microfoni Pagliuca - sono stato una delle sue chiocce. Per lui è un momento particolare, non solo per infortunio, ma perché questo stop arriva in un momento molto particolare della sua carriera. Dalla scorsa estate è la prima volta che Frey viene messo in discussione a Firenze. Questo infortunio - continua Pagliuca - è una brutta tegola per lui, prima di tutto si tratta di un brutto infortunio - sei mesi fuori sono tanti - ma soprattutto perché sarà preoccupato del suo futuro in maglia viola".
L'infortunio di Frey scriverà un futuro diverso per l'altro portiere viola Boruc: "Certamente l'infortunio apre le porte a Boruc e bisognerà vedere come si comporterà il portiere polacco nell'arco del campionato". Da grande portiere che è stato, nessuno meglio di Gianluca Pagliuca può presentare l'ex Celtic: "Boruc è un buon portiere, l'ho visto giocare diverse volte con il Celtic, alterna però ottime parate ad alcune papere".
Pagliuca passa poi in rassegna il panorama degli estremi difensori nel nostro campionato: "In questi ultimi anni Frey - insieme ovviamente a Buffon - è stato tra i migliori portieri della Serie A, da un anno sono emersi dei giovani importanti, come da tempo non se ne vedevano".
"Ho letto anche della diatriba con Prandelli sul suo peso - continua Pagliuca su Frey, ma posso dire che lui si è sempre comportato benissimo in campo. Anche in questa stagione, nonostante la brutta posizione della Fiorentina, Frey ha sempre fatto benissimo. Sull'infortunio, nello specifico non so come si sia fatto male e non so se il ginocchio - come qualcuno afferma - era già dolorante, solo lui lo sa. Posso solo ricordare che già gli era successo un brutto scontro con Zalayeta qualche anno fa".