ORSI, Vince chi fa gol. DV9 ieri poco supportato
L'allenatore Fernando Orsi ha parlato della partita tra Lazio e Fiorentina: "Per vincere bisogna tirare in porta, la Lazio lo ha fatto un paio di volte e Pedro ha fatto un gran gol. La Fiorentina ha tenuto il campo tutta la partita ma non è stata pericolosa, la Lazio si è messa lì ed ha ostruito le fonti di gioco migliori, Torreira e Vlahovic ad esempio. Il risultato la penalizza anche se è stata una buona partita per i viola, anche se non ottima come invece ho sentito dire da Italiano.
E' pesata l'assenza di Gonzalez? Sicuramente ma gli esterni laziali ad esempio sono diversi da quelli viola. La Fiorentina sta provando a giocare in maniera diversa, con un ottimo allenatore e una buona posizione in classifica, non lontana dalle parti lontane.
I viola fanno fatica a rimontare? Può essere un motivo psicologico ma non solo, è l'allenatore che deve cercare srtrade diverse ma non si può parlare male della Fiorentina. A differenza degli ultimi anni è difficile batterla, la strada è giusta.
Riserve non all'altezza in attacco? Per caratteristiche nella Lazio ad esempio gli esterni appoggiano di più Immobile con i loro movimenti, nella Fiorentina Vlahovic è sembrato poco assistito da esterni e centrocampisti centrali. I cinque cambi per tutti sono risolutivi, per la Fiorentina meno.
Bonaventura fondamentale? E' quello che lega il gioco, ha i tempi di inserimento e della fase difensiva".
Le scelte di Sarri? Sarri non è sprovveduto e sa che i giocatori più importanti devono essere impiegati ma ognuno ha il suo modo di vedere il gioco e uno come Luis Alberto deve dare anche un apporto difensivo per lui, ma lui e Milinkovic Savic sono tanta roba.
Chi sarà la settima sorella? La Fiorentina è un cliente scomodo e penso possa rientrarci. Arrivare lì ad un punto o due non sarebbe un disastro perché la Fiorentina è una squadra nuova, ma se vado a vedere le squadre di seconda fascia mi sembra la più strutturata.
Il caso Vlahovic? Succede da tutte le parti quando il grande giocatore vede che ha offerte importanti, il professionismo è questo. Ma se la piazza di Firenze riesce a supportare questa situazione io non credo che Vlahovic si tiri indietro. Per la pace di tutti e per la maglia io credo che Vlahovic vada applaudito perché è il giocatore più forte della Fiorentina".