MILAN-JUVENTUS, Formazioni ufficiali: torna Theo
Sono state rese note le formazioni ufficiali del 238° Milan-Juventus della storia del calcio: la Classica della Serie A vede diverse scelte sorprendenti da parte di Stefano Pioli, mentre l'undici di Allegri è in linea con le attese. Brahim Diaz e Gabbia sono le mosse più coraggiose da parte dell'allenatore campione d'Italia, che preferisce lo spagnolo al gioiello del mercato De Ketelaere e affianca l'italiano a Tomori in difesa, con Kalulu che si allarga a destra. Theo Hernandez, recuperato dopo l'infortunio patito prima della sosta per le Nazionali, veste la fascia di capitano e torna titolare nello schieramento a quattro davanti a Tatarusanu. Bennacer e Tonali si schierano dal 1' a centrocampo, mentre Pobega dovrà dare equilibrio ad un tridente composto da Leao, Giroud e il già citato Diaz.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Pobega, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
A disposizione: Mirante, Ballo Tourè, Jungdal, Adli, Rebic, Bakayoko, Dest, Origi, Thiaw, Krunic, Vranckx, De Ketelaere.
Allenatore: Pioli.
Nessuna sorpresa nella Juventus: Milik affianca Vlahovic in attacco, mentre a centrocampo Cuadrado e Kostic rendono il 4-4-2 di partenza meno 'storto' rispetto ai recenti precedenti. Con Locatelli, preferito a Paredes, giocherà l'insostituibile Rabiot, mentre a Danilo in difesa toccherà l'ingrato compito di frenare Leao, con Alex Sandro sulla corsia opporta e Bremer-Bonucci al centro. Szczesny difenderà invece i pali.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, McKennie, Gatti, Kean, Miretti, Rugani, Soulè, Paredes, Fagioli.
Allenatore: Allegri.