MARINO, Cigarini? La Fiorentina non s'è fatta viva
Pierpaolo Marino, direttore generale dell'Atalanta, ha fatto il punto sul mercato del club nerazzurro in un'intervista rilasciata ai microfoni di Mediaset Premium. Si parte dalla trattativa col Napoli per il riscatto del regista Luca Cigarini: "Al 99% lo riscatteremo. Fiorentina? Con noi non s'è fatta viva. Stiamo cercando di trovare il migliore accordo col Napoli, l'agente del giocatore ha manifestato la volontà di Luca di rimanere a Bergamo. E' uno dei pilastri del futuro".
Manolo Gabbiadini rientra dal prestito al Bologna: qual è il suo futuro?
"Noi siamo interessati a rinnovare la comproprietà di Manolo. Quello che succederà nelle settimane successive sarà tutto in divenire".
La Juventus è interessata al riscatto dell'intero cartellino?
"I rapporti con la Juve sono quotidiani. E' chiaro che se il calciatore non trovasse spazio a Torino e non dovesse trovare una sua sistemazione altrove giocherebbe da noi".
Che fine farà Bonaventura?
"Non abbiamo fretta, dovessimo tenere ancora un anno tutti i nostri giocatori non sarebbe un problema. Bonaventura ha dei margini di miglioramento enormi, può crescere ancora".
Ci saranno calciatori promossi dal settore giovanile?
"Si, abbiamo parlato con Colantuono. Integreremo la rosa con dei giovani, qualcosa di tecnicamente e fisicamente di interessante c'è"
Nava è un giocatore da prima squadra?
"Sulle due fasce abbiamo lui e Conti. Nava ha forza fisica, è un destro che gioca a sinistra molto forte. Conti anche ha fatto molto bene, contro la Fiorentina ha messo in mostra qualità egregie".