LARRAIN, Le sue parole su alcuni talenti sudamericani

20.12.2007 14:49 di Giuliano Nesti   vedi letture
Fonte: TuttoRadio

A Tuttoviola è stato contattato Ivan Larrain, osservatore e esperto di calcio sudamericano. Ecco le sue parole su alcuni talenti sudamericani:

Belluschi: E' un giocatore fortissimo. Non capisco come nessuna squadra europea abbia fatto un'offerta ufficiale al River Plate. Su di lui ci sono molte squadre, ma sono solo interessamenti, senza niente di concreto.

Ledesma: Pablo Ledesma, centrocampista del Boca Juniors, è un "Montolivo più roccioso". E' un giocatore simile al talentino viola, ma a differenza sua preferisce il lato destro del centrocampo. Nelle prime 10 partite del campionato argentino ha fatto 7 goal...in più è un giovane.

in Brasile: ci sono molti campioncini in Brasile. Il San Paolo è la squadra dove ce ne sono di più. Aldilà di Breno, che è un fenomeno, ma che oramai è del Bayern, ci sono: Miranda, difensore centrale di 19 anni, che è un sicuro talento, e Hernarez, centrocampista, sempre del San Paolo, che è bravissimo sia in fase di copertura che in fase di proposizione, inoltre calcia molto bene ed ha un buon tiro da fuori.

riguardo ad Adriano: Il prestito al San Paolo è stata la scelta migliore. Adriano in questo momento aveva bisogno di tornare in Brasile. Qui, poi, può disputare la Libertadores (Champions League sudamericana), che è una competizione di tutto rispetto.