IACHINI, Obinna fa parte del gruppo
Fonte: Goal.com
Giusto il tempo di un passo falso, il tempo di abituarsi alla categoria, e il Chievo si è rimesso in moto. In maniera roboante, con il 3-0 rifilato oggi alla Triestina. Sfida durata poco, di fatto. Per la gioia di Iachini: «La squadra ha interpretato bene la partita, con il piglio e la concentrazione giusti, abbiamo tenuto bene palla. Dopo aver sbloccato la partita abbiamo avuto le occasioni per poterla chiudere come abbiamo fatto, nel secondo tempo poi abbiamo avuto altre 5 o 6 occasioni».
Quel che conta, adesso, è acquisire la mentalità giusta: «L'importante è che la squadra cerchi gioco sempre e che non molli mai un centimetro perchè in Serie B non è concesso». Soprattutto se arrivi da svariati anni in Serie A: «Non sento il peso dei pronostici, penso ad ottenere i risultati attraverso il gioco, i campionati non si vincono con i nomi dei giocatori».
Anche se un Obinna là davanti, in Serie B, rappresenta un gran bel lusso. A proposito del nigeriano, Iachini, chiuso il mercato, spera di poterlo riabbracciare presto: «E' scomparso! L'obiettivo della società è quella di creare un bel gruppo e Obinna è parte integrante del gruppo, lo aspettiamo».