GUIDOLIN, Non cambio idea
“Passata la nottata, la pensa sempre così? Sicuramente sì, anzi è rafforzata. Ho rivisto le immagini e la cosa che ho visto ieri, è una cosa che non ho mai visto su un campo di calcio”. Ecco le prime parole rilasciate da Francesco Guidolin, a Radio Viola, il gr sportivo di Lady Radio.
GOL SCORRETTI
"I nostri gol contro Livorno e Catania? Non me li ricordavo nemmeno io le immagini che hanno dato le televisioni. Ma è un discorso diverso: ieri un mio giocatore era a terra ed un giocatore della Fiorentina ne ha approfittato. Ammettiamo pure che Mutu non l’abbia visto, tutti gli altri l’avevano visto. So benissimo che è stato chiamato dai nostri. Hanno visto tutti. Cosa c’entra che Guana è rientrato in partita ed ha giocato tutti i novanta minuti".
IMBARAZZANTE NON BUTTARE FUORI LA PALLA
"Quando cade una persona è imbarazzante continuare a giocare. Novanta volte su cento buttano fuori la palla, perché non puoi mai sapere se si è fatto male o no. E nel caso di Guana è clamoroso non buttarla fuori. È un gesto scorrettissimo, sleale. Se ti accorgi che hai rubato qualcosa la restituisci, io non avrei mai accettato un gol come quello che ha preso la Fiorentina."
NON TORNO INDIETRO
"Sono sereno, ma non torno indietro, la mia è una causa morale e non dite che sono nervoso per le prestazioni del Palermo. E’ una battaglia per dei comportamenti che ci sono nel calcio italiano. Su questa cosa divento una bestia. Spero di essere una persona che dà esempi positivi".
NON RIFAREI LA SCENA DAVANTI ALLA PANCHINA
"L'unica cosa che non rifarei? Non rifarei le cose davanti alla panchina, avrei aspettato il mio collega nello spogliatoio e gli avrei ridetto tutto quello che gli ho detto, perché contrariamente a lui non l’ho offeso. Lui mi ha dato del pazzo. Tutto il resto rimane uguale, confermo tutto".
SOLO STIMA PER LA FIORENTINA
"Non sono tranquillo con la Fiorentina? Vi sbagliate di grosso. Ho solo grande ammirazione per la Fiorentina".