GUIDI, Che orgoglio Castro. Chiesa? Meglio esterno
L'exallenatore della Fiorentina Primavera Federico Guidi ha parlato di Gaetano Castrovilli, fresco di convocazione in Nazionale: "Vederlo lì è una grande soddisfazione e un'enorme emozione. Quando un giocatore che hai allenato arriva a certi livelli ti ripaga di tutto il lavoro fatto. Nelle prossime ore sicuramente lo sentirò. La grande stagione di Castrovilli? Me lo aspettavo. Già nei due anni passati in Serie B Gaetano aveva fatto vedere doti non comuni e giocate di grandissimo livello. Ha grandi qualità, più alzi il livello e più riesce ad esprimersi. Montella predilige calciatori tecnici e propositivi, Castrovilli ha entrambe queste caratteristiche".
G. Mancini? "Nasce come centrocampista centrale nei Giovanissimi nazionali della Fiorentina, poi dagli Allievi abbiamo arretrato il suo raggio. Ha le capacità intellettive e temperamentali per giocare in entrambe le posizioni".
Chiesa' ""Ha doti rare, che nel campionato italiano possono incidere tremendamente in qualsiasi partita indipendentemente dal ruolo in cui viene proposto. Credo però che renda al meglio sulla fascia, anche perché sa giocare bene con entrambi i piedi. La formula che ha visto Chiesa in attacco con Ribery ha prodotto risultati positivi, ma da esterno dà il meglio di sé"