FIORENTINA, in tre per due maglie a centrocampo

Blasi, Pazienza e Montolivo si giocano due posti da titolare. Quasi sicuro il recupero di Pasqual. Toni partirà dal primo minuto.
16.03.2007 17:42 di  Marco Conterio   vedi letture

La sfida contro la Roma di Spalletti è ormai prossima ed anche gli ultimi dubbi riguardanti la formazione della Fiorentina sembrano pian piano sciogliersi. Il pacchetto arretrato scelto da Prandelli dovrebbe essere lo stesso di Palermo, con Ujfalusi sulla destra, Pasqual sulla sinistra, Gamberini e Dainelli al centro. Il terzino ex Arezzo sembra infatti aver completamente recuperato dal fastidio occorsogli durante la gara di Palermo ed aumentano di ora in ora le possibilità che scenda in campo dal primo minuto. In caso contrario, Potenza è pronto a sostituirlo. I dubbi maggiori persistono per quanto riguarda la linea mediana viola. Prandelli potrebbe cercare di arginare gli inserimenti di De Rossi e Perrotta, o di Pizarro, optando per un centrocampo fisico, con Liverani vertice basso, Blasi e Pazienza ai suoi fianchi.

L'altra opzione vede Montolivo titolare al posto di uno dei due mediani, con Pazienza in vantaggio su Blasi anche perché l'ex centrocampista del Parma non è ancora al 100%. Santana e Gobbi tornano a disposizione di Prandelli ma è difficile che siano della gara. Più probabile un loro impiego nelle prossime partite. Davanti, confermato il terzetto con Jorgensen e Mutu ad agire sugli esterni e Toni prima punta. Il bomber viola oggi in sala stampa è apparso carico e determinato in vista della sfida contro la Roma ed ha escluso che il crampo avuto a Palermo possa compromettere un suo impiego nel match clou di domenica.