FIO-MIL, I numeri della gara: viola in coma profondo
Siamo all'atto numero 79 a Firenze nei campionati a girone unico tra Fiorentina e Milan. Viola in vantaggio in termini di vittorie ma non di molto. I rossoneri però non vincono a Firenze dal 26 marzo 2014 (0-2 con un grande Balotelli).
La Fiorentina si presenta a questo appuntamento con dei dati assolutamente negativi che possiamo ribadire. Non vince una partita dal 17 febbraio scorso (4-1 in casa della Spal) e soprattutto non vince in casa addirittura dal 16 dicembre 2018 contro l'Empoli, esattamente un girone fa. Montella sulla panchina viola si è seduto per quattro volte in campionato e ha fatto un pari (in casa contro il Bologna) e ha perso tre partite.
Il Milan per contro non è malato di risultati come la Fiorentina ma non è che stia benissimo. Nelle ultime otto partite giocate in Serie A ha vinto due incontri, ne ha pareggiati due e persi quattro. Il Milan è la squadra della massima divisione, assieme al Cagliari, che ha avuto meno rigori a favore in questo campionato, solo tre. A differenza degli isolani però hanno avuto 4 rigori a sfavore contro ben 9.
TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE
31 vittorie Fiorentina
23 pareggi
24 vittorie Milan
114 gol fatti Fiorentina
101 gol fatti Milan
LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1931/1932 Serie A Fiorentina vs Milan 3-0
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2017/2018 Serie A Fiorentina vs Milan 1-1