DIONISI, Puntare i viola? È squadra forte e noi...

31.03.2022 13:39 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DIONISI, Puntare i viola? È squadra forte e noi...
FirenzeViola.it
© foto di DANIELE MASCOLO

L'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi in un'intervista a Fanpage.it ha parlato anche del piazzamento in classifica a -4 dalla Fiorentina e di quanto punti a migliorare l'ottavo posto dello scorso campionato o meno: 
"La Fiorentina ha 4 punti in più, una partita in meno ed è una squadra molto forte. Il nostro obiettivo, onestamente, non è quello di eguagliare o migliorare le stagioni precedenti ma fare il massimo sapendo da dove siamo partiti. Chi ambisce a fare bene guarda chi sta davanti e chi sta appena dietro. Ho sempre fatto così. Quando eravamo 14° guardavo la 15a, la 16a e la 13a. Ora che siamo noni guardo l’ottava, la decima e l’undicesima.

Quello che stiamo facendo è molto positivo ma mancano tante partite e tanti punti. C’è la possibilità di migliorarsi, confermarsi e peggiorare. Giocheremo contro squadre che stanno sopra di noi e non dipende solo da noi. Se saremo bravi potremmo ambire a qualcosa in più ma se lo saremo un pochino meno  già confermarci sarebbe straordinario. Fino ad un mese fa nessuno credeva che avremmo potuto ottenere questi risultati in così breve tempo. Viviamo il presente pensando che il futuro lo possiamo determinare".